Attualità

Coronavirus, al via “Cammino dell’amicizia” contro intolleranza verso cittadini cinesi

La Redazione
Pasquale Valentino durante il "Cammino dell'Amicizia"
A partire dalla mattina del 12 febbraio, il presidente di Hande Culture Pasquale Valentino percorrerà a piedi la via Peuceta del Cammino Materano, per una totale di 170 chilometri in sette giorni
scrivi un commento 171

Da ieri, 12 febbraio, ha presto avvio una campagna di sensibilizzazionencontro gli episodi discriminatori e di intolleranza verso la comunità cinese innItalia, che dall’inizio della diffusione del “coronavirus” si sono succeduti inndiverse città italiane.

La campagna di sensibilizzazione è promossa dall’Associazione pernl’interscambio Artistico Culturale Italia-Cina Hande Culture e dalla ChinesenYoung Artists Aesthetic Education Alliance, per mano del presidente di HandenCulture, il santermano Pasquale Valentino.

A partire dalla mattina del 12 febbraio, Valentino percorrerà a piedi la vianPeuceta del Cammino Materano, per una totale di 170 chilometri in sette giorni,ncon partenza dalla Basilica di San Nicola di Bari ed arrivo a Matera.

Nella giornata di ieri il Presidente di Hande Culture ha percorso la primantappa di questo cammino (17 km) nella tratta che da Bari porta a Bitetto. Ogginsi svolgerà la seconda tappa che porterà gli intrepidi viadanti da Bitetto anCassano delle Murge. Successivamente verranno toccate, nell’ordine, altre cittàn(nell’ordine: Santeramo, Altamura, Gravina, Picciano e Matera)

«Con questo piccolo gesto – affermano gli organizzatori sulla propria paginanFacebook – vorremmo far sentire tutta la nostra vicinanza a al popolo cinese innquesto momento di difficoltà».

Per tutto il cammino, in segno di fratellanza, Pasquale Valentino porteràncon sé una bandiera cinese.

Per l’occasione – affermano sempre gli organizzatori dell’associazione HandenCulture – verrà attivata una raccolta fondi utile all’acquisto di materialensanitario, che verrà consegnato direttamente in Cina per mano dell’Alleanza.

Gli aggiornamenti dell’iniziativa verranno pubblicati quotidianamente sulla pagina Facebook ufficialene sull’account Instagram dell’associazione.n

Inoltre, in Cina, tramite i canali social delle due Associazioni si darànrisalto all’iniziativa con foto, video e descrizioni dell’evento dinsensibilizzazione.

giovedì 13 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana