Attualità

Coronavirus, Natuzzi pronta a produrre mascherine per gli ospedali

La Redazione
Coronavirus
L'azienda santermana leader nella produzione del mobile imbottito sarebbe pronta ad accogliere l'invito della Regione Puglia e Politecnico di Bari per per produrre mascherine adatte all'uso in ambiente ospedaliero
scrivi un commento 655

La Natuzzi sarebbe pronta ad accogliere l’invito della Regione Puglia e Politecnico di Bari per fornire le proprie competenze per produrre mascherine adatte all’uso in ambiente ospedaliero.

Nello specifico – da quanto si apprende – la produzione dovrebbe svolgersi presso il sito produttivo di Ginosa non appena si riceveranno apposite indicazioni e certificazioni per predisporre la produzione oltre che per attivare la catena logistica.

L’idea al momento è ancora in stato “embrionale”.

La notizia è stata diffusa all’indomani di una riunione, svoltasi in video-conferenza – tra i referenti dell’azienda e le parti sociali che aveva come argomento principale la richiesta di cassa integrazione guadagni ordinaria a seguito dell’emergenza Coronavirus.

La cassa integrazione, inoltre, dovrebbe riguardare tutti i lavoratori del gruppo eccetto coloro che, nercessità aziendali, potranno continuare a lavorare da casa in modalità lavoro agile (modalità che secondo le ultime indicazioni potrebbe durare circa 9 settimane).

La Natuzzi si sarebbe detta pronta ad anticipare per conto dell’Inps le mensilità dovuto ma il tutto sembrerebbe legato all’effettiva concessione della nuova cassa integrazione.

venerdì 27 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana