Attualità

Pensioni, in pagamento dal 26 maggio: ecco il calendario

La Redazione
Carabinieri e Poste Italiane
Dal 26 maggio al 1° giugno sono in pagamento le pensioni
scrivi un commento 217

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat in Italia, di cui 121 a Bari e provincia (476 in Puglia), senza doversi recare allo sportello.

Chi invece non potrà fare a meno di ritirare la pensione in contanti, potrà recarsi nei 103 Uffici Postali operativi sul territorio di Bari e provincia (pari al 94% della rete), rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario:

– i cognomi dalla A alla B martedì 26 maggio;

– dalla C alla D mercoledì 27 maggio;

– dalla E alla K giovedì 28 maggio;

– dalla L alla O venerdì 29 maggio;

– dalla P alla R sabato mattina 30 maggio;

– dalla S alla Z lunedì 1° giugno

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, ad osservare la distanza interpersonale di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

venerdì 22 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana