Attualità

Emergenza sociale, dalla Regione oltre 9 milioni di euro ai Comuni

La Redazione
Negozio chiuso
Gli Enti locali potranno così attivare interventi di protezione sociale in favore di nuclei familiari con particolari fragilità sociali, privi di qualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione
scrivi un commento 216

Su proposta dell’assessorato al nWelfare, la Giunta regionale ha assegnato ai Comuni pugliesi la somma din 9.473.693 euro, finalizzata a sostenere gli stessi Comuni nnell’affrontare l’attuale situazione emergenziale. Iln provvedimento è stato adottato nella seduta straordinaria odierna in nattuazione della legge regionale n. 12 del 15 maggio 2020.

Glin Enti locali potranno così attivare interventi di protezione sociale inn favore di nuclei familiari con particolari fragilità sociali, privi di nqualunque forma di assistenza economica in corso di erogazione, ovvero an lavoratori autonomi risultati privi di qualsiasi reddito a causa della npandemia da Covid-19 e non destinatari di misure di sostegno previste ndalla normativa statale.

L’assessore al Welfare, Salvatore Ruggeri, si è detto particolarmente soddisfatto per il provvedimento adottato dalla Giunta.

«Nell’attualen situazione di emergenza, è fondamentale che Regione e Comuni facciano, nnel rispetto dei propri ruoli e funzioni, ogni sforzo utile a mantenere en rafforzare la massima coesione sociale di fronte alle sfide delle nemergenza, con particolare attenzione nei confronti di coloro che si ntrovano a causa della pandemia in condizione di grave disagio nsocio-economico» ha sottolineato l’Assessore.

«Per questo, allan luce del permanere della situazione di particolare emergenza nsocio-economica in Puglia, abbiamo inteso adottare con estrema rapidità nuna misura capace di dare continuità agli interventi già in essere, noffrendo una ulteriore risposta ai bisogni essenziali, anche non nalimentari, dei nuclei familiari pugliesi più esposti alla crisi neconomica derivante dall’epidemia Covid-19».

venerdì 29 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana