Attualità

Al via l’Estate Cassanese: in piazza Rossani il duo “Assiduo”

La Redazione
Piazza Rossani
Al via il programma degli eventi realizzato dall'associazione Apulia Country con il patrocinio e il contributo economico dell'Amministrazione Comunale
scrivi un commento 1432

Prende il via oggi, con il duo ASSIDUO, il programma degli eventi dell’Estate Cassanese 2020, realizzato dall’associazione Apulia Country con il patrocinio e il contributo economico (6mila euro) dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione attiva di diverse realtà del territorio.

«Quest’anno in cui il Covid-19 ha reso vani tanti sforzi – scrive il presidente di Apulia Country, Pino Greco – si è voluto dare un senso ad un periodo di festa e gioia alla quale non si è voluto rinunciare».

Apulia Country, continua Greco, «non si è di certo tirata indietro dinanzi alla proposta dell’Amministrazione, pur di garantire una semplice animazione del paese con appuntamenti differenziati nei contenuti e naturalmente votati alla collaborazione»: con l’associazione, infatti, hanno collaborato professionisti del mondo della musica e dello spettacolo ma non solo (Michele Fracchiolla, Francesco Manfredi, Gaetano Partipilo, l’ing. Francesco Giannelli per la consulenza tecnica), imprenditori (vivaisti Campanale e Pichichero, azienda SUARIA), volontari del Movimento Cittadino dei Residenti del Centro Storico (che da un’idea di Oreste Iavazzo e dell’arch. Stella Spinelli hanno allestito una sorta di “teatro a cielo aperto” in piazza Rossani) e diversi artisti che si esibiranno nelle serate agostane.

«Credere nella sinergia di persone che si vogliono mettere in gioco per il bene comune potrà dare in futuro risultati incoraggianti…» è il messaggio di Pino Greco che conclude: «da dietro le quinte di questo “scenario composto” potremo essere osservatori delle nostre serate in compagnia».

Ecco il calendario completo degli eventi previsti per l’Estate Cassanese 2020:

  • venerdì 7 agosto: ASSIDUO (voce, chitarra e percussioni. Repertorio pop/blues). Marinella Napoli voce/chitarra – Ugo Custodero percussioni
  • sabato 8 agosto: The music of the Beatles. Gaetano Partipilo (sax alto), Giuseppe Bassi (contrabbasso), Fabio Accardi (batteria)
  • venerdì 14 agosto: proiezione film a cura di Apulia Country in esterno
  • sabato 15 agosto: proiezione film a cura della Parrocchia Santa Maria Assunta
  • domenica 16 agosto: “Questo sono io”, la storia di Domenico Modugno. Recital a cura di Tony Petruzzellis. Regia di Tony Petruzzellis, chitarra Paolo Magno, batteria Nico Colonna, contrabbasso Luigi Catella, fisarmonica Francesco Galizia, voce e recitazione Tony Petruzzellis
  • domenica 23 agosto: “Napule è…”. La storia della canzone classica. Recital musicale a cura di Tony Petruzzellis. Regia di Tony Petruzzellis, chitarra Tonino Errico, violino Marilù Di Modugno, recitazione Alfredo Vasco, voce e recitazione Tony Petruzzellis
  • venerdì 28 agosto: “Primo piano 127”. Repertorio classico nazionale e internazionale. Alberto Della Corte (chitarra), Roberto Raimondi (basso), Saverio Novielli (batteria), Filippo Caporusso (tastiere), Annie Ambrosi (voce)
  • sabato 29 agosto: serata karaoke
  • giovedì 3 settembre: proiezione film a cura di Apulia Country presso il CineTeatro Apulia

venerdì 7 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana