Attualità

Stage di ricerca persona scomparse: «Un grande successo pugliese»

Azzurra Romano
Stage cinofilo di ricerca persona scomparse a Cassano organizzato da Mantrailing Puglia
Più di 20 conduttori si sono messi in gioco con i loro cani in vere e proprie simulazioni di casi reali di scomparsa e anche in una ricerca in notturna
scrivi un commento 1379

Grandensuccesso per il “Seminario Multidisciplinare: Mantrailing e Ricercanin Superficie” organizzato da Mantrailing Puglia.

Piùndi 20 conduttori si sono messi in gioco con i loro cani, ognuno nellandisciplina per cui è formato, in esercitazioni su specifichencomponenti (figurante in alto o in movimento, partenza da inputnematico, ecc), vere e proprie simulazioni di casi reali di scomparsa,ne anche una ricerca in notturna.

Ilnlavoro, in base ai binomi partecipanti è stato modulato sullanpreparazione di ciascun cane; in questo modo ognuno ha potutonaggiungere un tassello alla propria formazione vedendo già in duengiorni dei grandi progressi.

All’eventonhanno partecipato cani di tutte le razze (Labrador Retriever, PastorenBelga Malinois, Border Collie, ma anche tanti meticci) e fasce d’età,ndimostrazione che l’attività di ricerca persone (sia essanMantrailing o Ricerca in Superficie) possa essere praticata da tuttini nostri amici a quattro zampe, soprattutto dal punto di vistanludico/sportivo.

Indue relatori, Ivan Schmidt e Claudio Taraboi, hanno messo andisposizione le loro conoscenze e competenze per la gran riuscitandell’evento e hanno dato ai binomi partecipanti tanti stimoli enspunti su cui lavorare. Enorme la professionalità di entrambi che hanreso soddisfatti tutti i partecipanti (anche uditori, che hanno presonparte senza cane).

Pernl’evento si ringrazia l’Agriturismo Fasano e tutto il suo staffnper aver accolto e coccolato bipedi e quadrupedi (sempre bennaccetti!) con la loro grande ospitalità e deliziosa cucina. Sinringrazia Pentastudio di Margherita Pentasuglia per aver immortalatoncon i suoi splendidi scatti i momenti salienti del weekend.

Relatorine organizzatori danno un arrivederci ad una probabile prossimanedizione dell’evento!

giovedì 24 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana