Attualità

Domani riapre la scuola a Cassano: «Tutti i plessi sono stati sanificati»

La Redazione
Coronavirus a scuola
Scade oggi l'ordinanza della sindaca che aveva imposto la chiusura dei plessi del "Perotti-Ruffo" per consentire la sanificazione delle aule e degli ambienti scolastici dopo il caso dell'insegnante risultata positiva al Covid
scrivi un commento 692

Domani riapre la scuola.

Scade oggi, infatti, l’ordinanza della sindaca che aveva imposto la chiusura dei plessi del “Perotti-Ruffo” per consentire la sanificazione delle aule e degli ambienti scolastici dopo il caso dell’insegnante risultata positiva al Covid.

«Le attività didattiche con alunni in presenza – scrive in una nota la dirigente Ippolita Lazazzera – riprendono il giorno 19 novembre con gli stessi orari e le stesse modalità organizzative antecedenti alla chiusura per Ordinanza del Sindaco.

Tutti gli scaglionamenti agli ingressi sono confermati, vista la situazione epidemiologica in atto, a livello locale e nazionale.

Quindi si ribadisce che sia gli alunni che i docenti in presenza devono obbligatoriamente indossare la mascherina per tutto il tempo scuola, dall’ingresso all’uscita.

Sono confermati gli orari anche della DDI di Scuola Primaria e Secondaria antecedenti la chiusura.

Le famiglie, che intendono cambiare eventualmente la scelta tra DDI e presenza e viceversa, invieranno modulo al docente entro stasera; chi non intende modificare la scelta antecedente non deve fare nulla.

Tutti i plessi sono stati sanificati.

Gli alunni ed il personale che abbiano ricevuto nota di messa in quarantena devono seguirne le disposizioni.

I docenti che abbiano tutta la classe a distanza possono tenere le lezioni da casa salvo che abbiano altre classi in presenza.

Tutti sono tenuti a rispettare rigorosamente le misure di contenimento».

mercoledì 18 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Ma come si fa a procedere in tal modo? Appena ci sarà un nuovo positivo, magari asintomatico e non contagioso, si richiuderà tutto di nuovo per giorni? Quindi la mascherina e il lavaggio delle mani non servono a nulla? I Sindaci vanno ormai a ruota libera.

Marco
Marco
3 anni fa

Quanti giorni servono per sanificare? Chi dice che il virus sopravvive per giorni sui banchi? Allarmismo pericoloso.

Le più commentate della settimana