Il provvedimento

Pantera nera, Comune ritira ordinanza: possono riprendere le attività in campagna

Del felino si sono perse le tracce, per lo meno nel nostro territorio, come confermano gli enti che da giorni sono impegnati nella sua ricerca

Cronaca
Cassano venerdì 19 febbraio 2021
di La Redazione
Pantera Nera
Pantera Nera © n.c.

Del felino si sono perse le tracce. Per lo meno nel nostro territorio, come confermano gli enti che da giorni sono impegnati nella sua ricerca.

E' per questa ragione che l'ordinanza adottata dal nostro Comune nei giorni scorsi - che a tutela dell'incolumità pubblica vietava le attività in campagna - è stata oggi revocata.

Si può pertanto riprendere a praticare sport ed escursioni attorno al centro urbano e ad eseguire i lavori agricoli in campagna.

Dal Comune, comunque, considerando che il felino non è stato ancora catturato, c'è l'invito a mantenere alta la guardia e a muoversi con prudenza, attenendosi alle indicazioni suggerite dalla Prefettura ieri.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Vittoria Lanzolla ha scritto il 19 febbraio 2021 alle 18:56 :

    Io mi chiedo qual'è il problema per catturare questo animale. Si dà l'ok per poter andare in campagna ma con quali garanzie? Chi ci dice che non faccia marcia indietro? Ma dobbiamo aspettarci che ci possa scappare il morto? Rispondi a Vittoria Lanzolla