Cronaca

La Di Medio lancia l’appello: «Mascherine anche all’aperto a Natale»

La Redazione
La sindaca Maria Pia Di Medio
La sindaca ha aggiornato i consiglieri comunali sulla situazione della pandemia a Cassano: una ventina i casi, si tratta in gran parte di non vaccinati, ma non ci sono casi gravi
scrivi un commento 719

«In occasione delle prossime festività natalizie, seppur non ci siano indicazioni da parte del Ministero circa l'obbligatorietà, per contenere il contagio inviterò tutti i cittadini ad usare la mascherina anche all'aperto». Lo ha detto la sindaca Maria Pia Di Medio nella fase preliminare dei lavori del Consiglio comunale che si è tenuto oggi, aggiornando i consiglieri comunali sulla situazione della pandemia a Cassano. «E' desiderio di tutti – ha detto la sindaca – quello di passare un Natale sereno, da vivere in famiglia, soprattutto dopo due anni di sacrifici per tutti». Sull'andamento del contagio la sindaca ha riferito che «la situazione è sotto controllo». Sono circa una ventina – ha detto la Di Medio – i casi positivi a Cassano: un dato che tra nuove positività e guarigioni – ha spiegato la sindaca – si mantiene pressoché costante nel nostro paese. La maggior parte di queste positività – ha detto ancora a prima cittadina – riguarda non vaccinati, soprattutto minori, ma non mancano i casi di contagio tra le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, anche con la terza dose. «Comunque non ci sono casi gravi – ha detto la sindaca – ma situazioni caratterizzate da sintomi lievi, assimilabili a quelli di una normale influenza».

nn

 

n

martedì 30 Novembre 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Sull'uso all'esterno della mascherina non esiste alcuno studio scientifico che certifichi una benché minima utilità del provvedimento. Una vessazione inutile oltre che un insulto alla scienza.

Le più commentate della settimana