Igiene urbana

Dipendenti Tradeco in sciopero, disagi nella raccolta differenziata

La Redazione
Operatore ecologico
Alla base dello sciopero di stamattina ci sarebbe la richiesta dei lavoratori di condizioni di maggiore sicurezza sul lavoro
scrivi un commento 438

Dipendenti Tradeco in stato di agitazione. I lavoratori dell’azienda altamurana che ha in gestione la raccolta dei rifiuti a Cassano, hanno incrociato le braccia stamattina.

«Si registra – si legge in una nota del Comune – il mancato inizio del servizio da parte degli operatori della TRA.DE.CO. Srl. La stessa è stata diffidata alla immediata ripresa delle attività di competenza e agli adempimenti concordati durante l’incontro sindacale di ieri».

Alla base dello sciopero di stamattina ci sarebbe la richiesta dei lavoratori di condizioni di maggiore sicurezza sul lavoro: i mezzi utilizzati per la raccolta differenziata dei rifiuti a Cassano sarebbero addirittura sprovvisti di assicurazione e circolerebbero con la revisione scaduta.

«In attesa di riscontri da parte della TRA.DE.CO. Srl – si legge ancora nella nota del Comune –, anche in merito a eventuale ripresa ritardata delle attività o recupero delle stesse in altra data, si potranno verificare nostro malgrado mancate raccolte che potranno interessare il centro urbano, il centro storico e le utenze non domestiche. Sono regolamente in corso le raccolte e attività di competenza della Murgia Servizi Ecologici Srl relative alla raccolta dai borghi recintati, case sparse, spazzamento stradale e gestione piattaforma conferimento rifiuti. Ulteriori aggiornamenti – assicurano da piazza Moro – saranno tempestivamente comunicati».

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana