Cronaca

Lupi investiti da auto: ritrovate due carcasse nel Barese

La Redazione
Lupo
Per il decesso si escludono cause legate ad attività di bracconaggio
scrivi un commento 1067

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cassano delle Murge, a seguito di segnalazione, hanno rinvenuto, nell’agro di Sannicandro di Bari, in contrada Casatromba, una carcassa di lupo (Canis lupus).

Sono intervenuti in loco anche il personale dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia e del Servizio Veterinario della ASL. Da un esame obiettivo, si è stabilito che il decesso dell’esemplare è avvenuto verosimilmente a seguito di impatto con autoveicolo.

Si escludono, pertanto, cause legate ad attività di bracconaggio. La carcassa dell’animale è stata consegnata all’Osservatorio Faunistico Regionale Puglia.

Un secondo rinvenimento di carcassa di lupo è stato effettuato nell’agro di Altamura lungo la S.P. 18 in Località Monsignore dagli uomini della Stazione Carabinieri Forestale di Corato.

In loco, erano già presenti i veterinari della ASL di Bari, nonché il personale del Dipartimento di Biologia dell’Università di Bari.

Anche in questo secondo caso, il decesso è dovuto all’impatto con un autoveicolo. La carcassa dell’animale è stata trasferita all’Istituto Zooprofilattico di Foggia.

mercoledì 20 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana