Cronaca

Riciclaggio di auto rubate con l’Albania, due persone denunciate

La Redazione
Polizia di Stato a Bari
Rintracciate complessivamente dalla Polizia 7 Land Rover e 3 Audi
scrivi un commento 836

Una minuziosa attività di indagine della Polizia di Frontiera Marittima di Bari ha consentito di denunciare in stato di libertà due italiani per riciclaggio e di contrastare l’attività di un sodalizio criminale di tipo transnazionale.

Subito dopo la denuncia di un cittadino, che aveva subito il furto della propria autovettura, sono state fermate e denunciate due persone pronte ad imbarcarsi per l’Albania a bordo di autovetture di grossa cilindrata, di ingente valore commerciale: un’Audi Q5 e un Range Rover Vogue, entrambe risultate rubate.

Nell’ambito di un’attività d’indagine, già avviata nei mesi precedenti, i poliziotti avevano individuato e denunciato altre 6 persone, 5 italiani ed un cittadino albanese, che si occupavano dell’esportazione di autovetture rubate; 10 le auto complessivamente rintracciate, 7 Range Rover, 2 Audi Q5 e un’Audi A4.

I veicoli avevano i dati identificativi del telaio contraffatti ed erano dotati di targhe, carte di circolazione e contrassegni assicurativi, anch’essi contraffatti.

I malviventi avevano creato veri e propri cloni di veicoli regolarmente circolanti in Italia, intestati a società e persone completamente ignare.

Le persone impiegate per trasportare le autovetture in Albania, dietro lauti compensi, al fine di non destare sospetti durante i controlli delle Forze dell’ordine, nella maggior parte dei casi facevano rientro in Italia utilizzando voli di linea diretti verso città del nord, ove erano regolarmente residenti.

mercoledì 3 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana