Il fatto

Lancia dall'auto la spazzatura: grazie alla denuncia di un cittadino "zozzona" beccata e multata

Il verbale diffuso on line dal vicesindaco Angelo Giustino

Cronaca
Cassano mercoledì 10 luglio 2019
di La Redazione
La sanzione alla sporcacciona di Cassano
La sanzione alla sporcacciona di Cassano © n.c.

Meglio di niente. Di questi tempi può andare bene così.

Sul profilo social del vice sindaco Angelo Giustino ieri è comparsa la foto di un verbale (uno solo) con la quale Polizia Locale di Cassano ha sanzionato una donna rea di aver gettato la spazzatura per strada lanciandola dal finestrino della propria autovettura.

Insomma, una "sporcacciona" (come altro definirla?), che, come tanti altri purtroppo, deturpa il nostro bel territorio.

La sanzione assume certamente un maggiore valore se consideriamo che è stata elevata grazie alla segnalazione di un cittadino che, anziché voltarsi dall'altra parte, come spesso accade nel nostro paese, ha denunciato formalmente quanto ripreso dalle proprie videocamere di sorveglianza e ha permesso agli agenti della Polizia Locale di individuare e colpire l'autore di questo gesto incivile.

«Bene così! - ha commentato l'assesore Giustino -. Chi imbratta paga! Grazie soprattutto a chi ha denunciato, al suo coraggio ed al suo senso civico. Lamentarsi NON SERVE!!! Per tutelare il nostro territorio occorre DENUNCIARE gli sporcaccioni presso il Comando di Polizia Locale!!»

Certo, anche un servizio efficace di raccolta differenziata e di vigilanza del territorio non guasterebbe: ma, come abbiamo scritto all'inizio. in questi tempi di magra dal punto di vista politico e civile, può bastare così. Ameno per il momento, sperando in tempi migliori.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele IEZZA ha scritto il 10 luglio 2019 alle 09:21 :

    Sanzione con un minimo decisamente RIDICOLO : 25 euro !!!. E' assolutamente da modificare in 500 euro, sanzione fissa !!!! Rispondi a Michele IEZZA