Cronaca

Strada dissestata e pericolosa a Lagogemolo, ma non interessa a nessuno

La Redazione
Strada dissestata a Lagogemolo
La segnalazione di un lettore: lavori di allaccio di alcuni servizi hanno provocato la rottura di un tratto di 200 metri creando disagi e pericoli per la circolazione
scrivi un commento 396

Vie disseminate da grosse buche, asfalto sgretolato, dossi e cunette: è il ricco repertorio del degrado della rete stradale a Cassano.

Una nuova segnalazione ci giunge da un cittadino dei borghi, che lamenta l’inerzia delle istituzioni locali e l’ennesimo disagio che – assciura il cittadino – patiscono i residenti delle zone extra urbane.

«Oltre un anno fa – ci segnala il lettore – lungo la strada che da via Mercadante conduce verso il Ristorante “Il Portico” sono stati effettuati dei lavori di allacciamento, presumibilmente da parte di privati, con rottura della strada di circa 200 metri; tale rottura non è stata del tutto riparata ed ha ridotto la carreggiata rendendo quel tratto a rischio incidente».

«Mi sono rivolto al personale del corpo di polizia locale – ci racconta il lettore – che ha preso visione del guasto confermandomi che si tratta di lavori privati al termine dei quali non si è provveduto al ripristino dello stato preesistente gli stessi. La mia segnalazione, quindi, è volta a sottolineare come, in questo caso, non si chiede all’amministrazione comunale di intervenire economicamente ma di far rispettare una banale regola prima ancora che un articolo di legge: il rispetto e la tutela del bene pubblico che se non assicurato produce, come in questo caso, danno ad altri cittadini».

Il rispetto delle cose comuni e delle regole: una ovvietà, ma che a Cassano potrebbe trasformarsi in una pura utopia. Vedremo.

domenica 29 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Fhjfuk jjfgy
Fhjfuk jjfgy
4 anni fa

Son più di due anni!!!! Purtroppo chi ha fatto i lavori non “li ha terminati”. C'erano già delle “irregolarità” durante il corso dei lavori, ma “nessuno” ha voluto prendersene carico…. chissà come mai….. nonostante rimostranze fatte. Forse perché”amici di amici”?

Le più commentate della settimana