Cronaca

Covid 19, sospesi i termini di versamento dei tributi

La Redazione
Tributi comunali
E' quanto previsto da una ordinanza della sindaca Di Medio per fronteggiare l'emergenza
scrivi un commento 502

Sono sospesi dall’8 marzo al 31 maggio 2020 i termini relativi alle attività di liquidazione, dincontrollo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso, da parte degli ufficindegli enti impositori, e con riferimento alle entrate tributarie e non tributarie, sono sospesi i terminindei versamenti, scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio 2020,nderivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione,nnonché dagli avvisi previsti dagli articoli 29 e 30 del decreto legge 31 maggion2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2010, n. 122.

E’ una delle misure per fronteggiare l’emergenza disposta dalla sindaca Maria Pia Di Medio stamattina con propria ordinanza.

Inversamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati in unica soluzionenentro il mese successivo al termine del periodo di sospensione.

«In attesa di ulteriori misure di indirizzo economico finanziario nazionale – fanno sapere dal Comune – restano invariate, al momento, tutte le altre scadenze previste per giugno che, certamente, avremo cura di posticipare in ossequio a quello che sarà l’indirizzo nazionale ed in ottemperanza agli spazi di manovra concessi all’autonomia dell’Ente».

«L’interesse – conclude l’amministrazione comunale – è quello di non vessare la comunità già fortemente colpita da questa immane tragedia».

venerdì 27 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana