Cronaca

Puglia, accordo Regione-Bcc per pagamento anticipo cassa integrazione

La Redazione
soldi
Il protocollo d'intesa consentirà ai clienti delle banche di credito cooperativo di accedere allo strumento di anticipazione della Cig
scrivi un commento 744

La Regione Puglia e la Federazione delle Bcc di Puglia e Basilicata hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che consentirà ai clienti delle banche di credito cooperativo di accedere allo strumento di anticipazione della cassa integrazione in deroga.

«L’obiettivo comune – spiegano dalla Regione – è di facilitare l’accesso all’anticipazione subordinandolo esclusivamente alla richiesta dell’azienda della Cig e all’opzione di pagamento diretto da parte dell’istituto di previdenza». In questo modo, «i clienti potranno farsi anticipare a costo zero l’assegno di integrazione al reddito senza dover attendere che sia l’Inps a corrispondere le somme».

Il protocollo prevede che l’anticipazione sia erogata in 72 ore lavorative dalla presentazione della domanda, fatto salvo il merito creditizio. «Ringrazio i vertici della Federazione delle Bcc di Puglia e Basilicata e delle Bcc ad essa aderenti – sottolinea il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano -. Questo protocollo rappresenta un sostegno concreto per migliaia di lavoratori e famiglie in attesa di ricevere l’assegno di integrazione al reddito».

mercoledì 27 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana