Cronaca

Fase 3, Lopalco: «Il 90% dei casi di Covid ora sono asintomatici»

La Redazione
Pier Luigi Lopalco
L'epidemiologo: «Aumentato numero tamponi, difendiamo ospedali»
scrivi un commento 251

«Quello che stiamo notando nelle ultime settimane è un aumento di nasintomatici» in Puglia, con percentuali anche «oltre il 90%» dei casi.

Lo dichiara il professore Pierluigi Lopalco, epidemiologo ndell’Università di Pisa a capo della task force pugliese per l’emergenzan Coronavirus.

Il professore prova a dare una spiegazione a questo naumento di asintomatici rispetto alla prima fase della pandemia: «Il nvirus – sostiene – in questo momento sta circolando soprattutto nella npopolazione più giovane, questo è un motivo».

Proprio per l’aumento di asintomatici, la task force ha deciso di naumentare il numero di tamponi: «Stiamo facendo molti test – prosegue nLopalco – oggi quasi tremila, nonostante non ci siano focolai attivi. nQuesto perché stiamo cercando di proteggere, in particolare, gli nospedali, facendo tamponi non solo al personale sanitario ma anche ai npazienti che entrano per un ricovero».

giovedì 11 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Prima di lanciare messaggi allarmistici il prof. Lopalco dovrebbe mettersi d'accordo con l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che in questi giorni ha smentito che gli asintomatici sono contagiosi.

Le più commentate della settimana