Cronaca

Coronavirus, tornano a salire i contagi: 68 casi positivi in Puglia, 50 quelli in provincia di Bari

La Redazione
Coronavirus: oggi in Puglia un nuovo caso e due decessi.
Non sono stati registrati decessi. 4067 sono i pazienti guariti. 922 sono i casi attualmente positivi
scrivi un commento 1020

Oggi in Puglia sono stati registrati 4.283 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 68 casi positivi: 50 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi; 5 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto, 2 fuori regione.

Non sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 312.954 test. 4067 sono i pazienti guariti. 922 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5546, così suddivisi:

1964 nella Provincia di Bari;

449 nella Provincia di Bat;

706 nella Provincia di Brindisi;

1386 nella Provincia di Foggia;

675 nella Provincia di Lecce;

323 nella Provincia di Taranto;

40 attribuiti a residenti fuori regione;

3 provincia di residenza non nota (un caso è stato eliminato dal database).

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 2.9.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/KzDNW

Sono 50 – ha Antonio Sanguedolce, dg dell’Asl Bari – i casi di positività al virus registrati quest’oggi dal Dipartimento di Prevenzione. La maggior parte, 37, sono contatti stretti di casi già presi in carico e sotto sorveglianza, poi vi sono 2 rientri da Malta, 2 dalla Sardegna, 1 dalla Sicilia e 8 sintomatici individuati nelle aree triage di strutture sanitarie. Per otto casi è stato necessario il ricovero. Ribadiamo l’importanza dell’autosegnalazione per chi soggiorna o rientra a Bari e provincia, provenendo dai Paesi più a rischio ma anche da altre regioni italiane, così come la necessità di rispettare in modo rigoroso le regole per prevenire il diffondersi del contagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.

mercoledì 2 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Hanno fatto il doppio dei test del giorno prima (più di 4mila) e il numero dei positivi si è di conseguenza raddoppiato. Come prevedibile. Ma positivi, non stanchiamoci di ricordarlo, non vuol dire praticamente nulla.

Le più commentate della settimana