Cronaca

Covid-19, in arrivo dal Comune una ordinanza restrittiva per limitare il contagio

La Redazione
Il palazzo municipale di Cassano
L'ha annunciata la sindaca alla Gazzetta del Mezzogiorno: da oggi al 10 ottobre saracinesche giù per tutti gli esercizi commerciali alle 20.30 e nei week-end
scrivi un commento 4781

Chiusura serale alle 20.30 e nei week-end, da oggi fino al 10 ottobre, di tutti gli esercizi commerciali, compresi ristoranti, pizzerie, pub e bar.

E’ quanto avrebbe deciso la sindaca di Cassano, Maria Pia Di Medio.

La prima cittadina ha anticipato il contenuto di una sua imminente ordinanza alla Gazzetta del Mezzogiorno, che stamattina riporta la presenza nel nostro paese di 15 casi di contagio alla Covid-19.

«Il mio ruolo di tutela della salute pubblica – ha spiegato su Facebook in una nota la Di Medio – mi impone una decisione importante e sofferta e mi chiedo perchè si è giunti a questo. Sembra che tutti siano convinti che la lotta al virus si fondi sul rispetto delle regole. Ma, a quanto pare, proprio coloro che dovrebbero più di ogni altro avere cura della propria salute e di quella degli altri, stante i grandi proclami ambientalisti, di fautori della rete sociale e del diritto alla vita, sono proprio quelli che non stanno rispettando le regole. I risultati sono quelli che stiamo vivendo a Cassano, con tutte le ricadute sul futuro scolastico e lavorativo».

lunedì 21 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana