Cronaca

Xylella fastidiosa: anche a Cassano il monitoraggio dell’Arif

La Redazione
Alberi colpiti da Xylella fastidiosa
«Il monitoraggio - spiega l'assessore Briano - non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo se non l'ingresso nei terreni agricoli da parte degli agenti ed il prelievo eventuale di piccole parti di pianta»
scrivi un commento 623

A partire da oggi, l’Agenzia Regionale per le Attività irrigue e Forestali avvierà anche nel territorio del Comune il monitoraggio per verificare la presenza o meno della “Xylella fastidiosa”.

Il nostro territorio è ricompreso nella fascia indenne e quindi « ad oggi – si legge in una nota dell’assessorato all’Agricoltura del nostro Comune – non ha problemi legati alla presenza del batterio sugli ulivi. Il monitoraggio, tuttavia, si rende necessario per completare lo screening dell’intero territorio da parte dei tecnici dell’ARIF».

«Il monitoraggio – spiega l’assessore Briano – sarà effettuato da professionisti selezionati e formati dall’ARIF ai quali è stata attribuita la qualifica di Agenti Fitosanitari, non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo se non l’ingresso nei terreni agricoli da parte degli agenti ed il prelievo eventuale di piccole parti di pianta».

lunedì 23 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana