Cronaca

Insegnante positiva al Covid-19: chiude il plesso di via Gramsci

La Redazione
Coronavirus a scuola
Attesa una ordinanza di chiusura. Intanto la dirigente Lazazzera ha disposto che il personale docente e alunni proseguano le attività a distanza e i collaboratori scolastici tutti rimangano a casa, fino a nuove disposizioni
scrivi un commento 931

Resterà chiuso domani il plesso “Unità d’Italia” di via Gramsci, dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”.

Una insegnante della scuola primaria, infatti, è risultata positiva al tampone per Covid-19.

«Avendo appena appreso telefonicamente – si legge in una nota della dirigente Ippolita lazazzera – della positività di una docente del Plesso, nonnavendo ancora ricevuto la comunicazione ASL, nelle more di essere contattata dalnDipartimento di Prevenzione Covid e della ricostruzione dei tracciamenti considerata lanpeculiarità dell’Istituzione Scolastica e la presenza di minori, nelle more della preannunciata,nper le vie brevi, Ordinanza del Sindaco del Comune di Cassano delle Murge,nimmediatamente informato, si anticipa che domattina il solo Plesso di Via Gramsci rimanenchiuso».

«Si dispone – continua la nota della dirigente – che il personale docente e alunni proseguano le attività a distanza e incollaboratori scolastici tutti rimangano a casa, fino a nuove indicazioni. Si procederàntempestivamente alla sanificazione del plesso. Seguiranno tempestive comunicazioninindividuali ad eventuali contatti stretti in seguito a interlocuzioni con il Dipartimento dinPrevenzione ASL territorialmente competente».

E’ attesa una ordinanza, dunque, da parte della sindaca che, verosimilmente, dovrebbe disporre la chiusura agli alunni del plesso scolastico fino al 4 dicembre, per riaprire, dopo la sospensione delle attività didattiche in presenza e a distanza prevista per il ponte dell’Immacolata, il 9 dicembre.

martedì 1 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Eppure Emiliano ha.sempre sostenuto che sono gli alunni a contagiare le maestre. E su questa falsità ha costruito il suo testardo sostegno istituzionale alla didattica a distanza.

Le più commentate della settimana