Il fatto

Covid: "Situazione critica", 10 comuni del Barese chiedono la "zona arancione": c'è anche Cassano

La nota sarebbe stata firmata dai primi cittadini di Altamura, Gravina, Acquaviva, Poggiorsini, Santeramo, Cassano, Grumo, Toritto, Ruvo e Sannicandro.

Cronaca
Cassano domenica 06 dicembre 2020
di La Redazione
Ospedale San Paolo Bari - Coronavirus
Ospedale San Paolo Bari - Coronavirus © n.c.

Dieci sindaci della Murgia barese e della provincia avrebbero chiesto al governatore della Puglia, Michele Emiliano, di far ritornare il loro comuni in zona 'arancione' Covid, dopo l'allentamento di alcune restrizioni a causa del passaggio della regione in zona gialla, poiché la situazione epidemiologica nelle loro città è ancora preoccupante.

La nota sarebbe stata firmata dai primi cittadini di Altamura, Gravina, Acquaviva, Poggiorsini, Santeramo, Cassano, Grumo, Toritto, Ruvo e Sannicandro.

La richiesta sarebbe stata fatta nel corso di una riunione in video-conferenza tra i primi cittadini, il governatore Emiliano e l'assessore pugliese alla Sanità, Pierliugi Lopalco.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Francesco Silletti ha scritto il 30 dicembre 2020 alle 21:06 :

    È così difficile riorganizzare la sanità in modo da convivere con il Covid e curare coloro che si dovessero malauguratamente ammalare? Ma se un imprenditore ha un impianto non a norma, chiude l'attività o piuttosto sborsa i soldi per mettere a norma l'impianto stesso? Il problema è che qualcuno ha votato dei politici che non sono imprenditori, se ci fossero imprenditori al governo l'Italia andrebbe meglio. Mandiamo a casa i nostri governanti senza cervello. Rispondi a Francesco Silletti

  • tritto giovanni ha scritto il 07 dicembre 2020 alle 11:44 :

    domanda:io ristoratore, come faccio a riaprire con questa indecisione istituzionale? in parole povere...come faccio a fare la spesa e rimettere apposto il ristorante se non so' se potro'riaprire? Rispondi a tritto giovanni

  • Maria P. ha scritto il 06 dicembre 2020 alle 17:13 :

    I Sindaci provano a cavalcare la paura avendo scoperto che i cittadini terrorizzati sono ormai la maggioranza. Rispondi a Maria P.

  • Franco ha scritto il 06 dicembre 2020 alle 14:42 :

    Questo giochino fasullo dei colori ha davvero stancato. Rispondi a Franco