Ambiente

Escursione tutta murgiana tra Chinunno, San Michele e Masseria Don Luca

Nicola Diomede
Percorso Sara 101 di Trekking Cassano
Il percorso in programma per domenica 13 maggio è di tipo misto con prevalenza di sterrato ed un tratto su fuori pista ricca di pietraie e splendidi scorci paesaggistici
scrivi un commento 297

Dopo aver tributato domenica scorsa il consueto omaggio escursionistico ad un sito d’eccezione, il Pulo di Altamura rivestito dalla splendida livrea primaverile, spostiamo la nostra esplorazione in un’altra area panoramica che prevede attraversamenti alternati in boschi di conifere e tratturelli su murgia panoramica, a cavallo della Strada Provinciale 18 (Cassano – Altamura) tra le contrade di Chinunno, S.Michele, Pescariello e Masseria Don Luca.

Il percorso in programma per domenica 13 maggio (circa 10 km, difficoltà E – Escursionisti) è di tipo misto con prevalenza di sterrato ed un tratto su fuori pista murgiana ricca di pietraie (che impongono l’uso di scarpe da trekking) e splendidi scorci paesaggistici che delizieranno i nostri occhi, scaldando il cuore.

Appuntamento ore 8.00, come al solito presso il Liceo Scientifico L. Da Vinci a Cassano, per il successivo trasferimento in auto verso il luogo di parcheggio e di partenza a piedi. Il termine escursione è previsto per le ore 13.00, con il rientro.

La partecipazione è come sempre libera, gratuita ed intesa a titolo personale come una passeggiata tra vecchi amici che condividono la passione di riscoprire il proprio territorio e l’unico requisito richiesto è il naturale rispetto dovuto all’ambiente attraversato.

Colgo l’occasione per ricordare agli appassionati del settore un importante appuntamento per il prossimo fine settimana (12 e 13 maggio) con la “XIV Edizione della Giornata Pugliese di Escursionismo” (https://www.facebook.com/events/136119920562384/) organizzata dal gruppo “Zaino & Scarponi” dell’amico Corrado Palumbo, con campo base presso la Masseria Marico, in agro di Castellaneta (TA).

mercoledì 9 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana