Ambiente

Murgia Trekking & More, escursione serale al fresco della Foresta Mercadante

Fabio Egidi
Quercia a Mercadante
Un percorso tra suggestive querce secolari della Murgia
scrivi un commento 268

Sabato 07 luglio il gruppo Murgia Trekking & More organizza un’uscita serale in foresta in una zona che vanta delle bellissime querce di cui alcune secolari.

Sarà un vero e proprio pretesto per condividere una bella escursione serale in compagnia di tutti gli amici Murgia Trekking & More e Puglia Federiciana.

Durante e a fine escursione, sarà un piacere beneficiare dell’inconfondibile fresco murgiano.

L’iniziativa consiste nel vederci alle 18,30 fare un bel trekking tutti insieme al tramonto, chi vorrà potrà portarsi una torcia personale da usare solo e soltanto all’occorrenza in caso di necessità, in quanto al buio la natura la si percepisce molto meglio. naturalmente durante l’escursione non mancheranno i tradizionali cenni di astronomia.

Il percorso sarà valutato al momento, tra alcune diverse soluzioni, a seconda delle condizioni climatiche e dei partecipanti.

In ogni caso la difficoltà del percorso sarà accessibile a tutti coloro che sono già abituati a camminare in natura “DIFFICOLTÀ MEDIA” , alcuni punti saranno fra vegetazione incolta e terreno sconnesso, con tratti di discreta pendenza per un totale di circa 8/10 km.

Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe da trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione. É consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, giacca a vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo, scorta d’acqua e luce a batteria.

A fine escursione ci ristoreremo tutti insieme nel abbondante buffet messo a disposizione da chi vorrà e avrà il piacere di condividere e far assaggiare a tutti le proprie specialità culinarie, ottimo pretesto per incentivare la conoscenza, coltivare nuove amicizie e creare un gruppo sempre più affiatato.

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì sera.

Incontro dei partecipanti sabato 7 luglio alle ore 18.30 al secondo ingresso della foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Jazzo Nuovo.

Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio. Ricordiamo che la puntualità è una dimostrazione di educazione e rispetto nei confronti di tutti i partecipanti.

Ecco il link alla mappa: https://www.google.it/maps/place/40°53’39.0%22N+16°41’25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903

N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È LIBERA ED È DA CONSIDERARSI COME UNA CONDIVISIONE TRA AMICI CHE SI INCONTRANO PER TRASCORRERE INSIEME UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LO SCOPO DI SCOPRIRE POSTI NUOVI E INTERESSANTI DEL NOSTRO TERRITORIO, NATURALMENTE SEMPRE NEL RISPETTO DEI LUOGHI, DELLE COSE E DELLA NATURA. QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.
TRATTANDOSI DI UN GRUPPO DI AMICI, OGNUNO E’ RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI E/O DANNI CAUSATI A TERZI.

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a:
3479418986 (Fabio) oppure 3881747828 (Toni)

giovedì 5 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana