Escursionismo

In collina con Trekking Cassano, tra S.Lucia, Costone di Bruno e Serre Laudati

Nicola Diomede
Il percorso Sara 5E
I panorami mozzafiato nelle passeggiate crepuscolari intorno a Cassano
scrivi un commento 324

Tra le nostre consuete passeggiate crepuscolari, non può mai mancare quella sulle meravigliose colline a sud di Cassano che al tramonto risplendono sotto gli ultimi raggi del sole ed offrono agli escursionisti, dei bellissimi scorci panoramici sulla costa barese. Di sera invece, il buio prende vita e la vista sull’abitato di Cassano e sulle altre città dei dintorni regala sempre magiche sensazioni.

Per sabato prossimo, 8 settembre, torniamo quindi su un tracciato sempre intrigante che partirà dalla collina di S.Lucia con il primo panorama verso la costa, proseguirà sul Costone di Bruno con l’affaccio sui circoli di pietra lungo il versante della lama a sud dell’abitato, attraverserà Mazzacavallo, il bosco di Mass.Battista, Mass.Lopez ed il pianoro di Serre Laudati, per tornare infine verso l’abitato ed il punto di partenza.

Il percorso di circa 8 km (Difficoltà E, Escursionisti) è misto con alcuni tratti impegnativi ed accidentati, con diverse salite e richiede l’uso di scarpe da trekking per proteggere le caviglie e pantaloni lunghi, con al seguito un po’ d’acqua e una torcia a pile.

La partecipazione è sempre libera, gratuita e la partecipazione intesa a titolo personale, come avviene in passeggiate tra amici desiderosi di riscoprire il territorio, di rispettarlo e tutelarlo per lasciarlo integro alle future generazioni.

Il punto di ritrovo è sempre alle ore 18.30 presso il Liceo Scientifico di Cassano, in via Padre Centrullo, per il successivo trasferimento nell’area di parcheggio e partenza a piedi.

Il termine escursione previsto per le ore 23.00 circa a cui seguirà il solito spuntino condiviso dagli stessi partecipanti.

martedì 4 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana