Ambiente

Trekking Cassano, in escursione con le “Facce da Murgia”

Nicola Diomede
Facce da Murgia
Dopo la tradizionale passeggiate nella Natura, la presentazione del nuovo libro di Corrado Palumbo all'agriturismo Pantalone
scrivi un commento 413

Nuovo appuntamento con la cultura del territorio, sabato 15 settembre (ore 19.30) presso l’Agriturismo Pantalone a Cassano delle Murge, per la presentazione di un nuovo, interessante libro dell’infaticabile, sia come escursionista ma anche come bravo scrittore, Corrado PALUMBO: – “Facce da Murgia – Incontri e racconti della pietra”.

Ricordo infatti che, nella stessa sede, circa un anno fa presentò un altro bellissimo libro “Lucania Fuori Strada”, scritto insieme al compianto amico Vittorio STAGNANI il quale ha potuto impreziosire con la sua prefazione anche il nuovo volume, prima di lasciarci per ben più alti sentieri celesti.

La presentazione del nuovo libro “Faccia da Murgia” sarà preceduta, per chi lo desidera, da una bella passeggiata di circa 4-5 km in uno splendido contesto naturalistico quale il Parco di Mesola, tra luoghi incantevoli quali Casa Nazareth, Lamia di Mesola con il suo antico ponticello in pietra, la Grave di Mesola (PU-852) ed il “Bosco dei Briganti” nel Parco di Mesola.

Al termine della presentazione del libro, chi vuole potrà restare a cena insieme all’autore per degustare la cucina tradizionale di Caterina ANGIOLA (anche lei una Faccia da Murgia!). Sono garantiti cibi genuini, calore familiare ed allegria, il tutto a prezzo molto “appetibile”. Solo per la cena è richiesta la prenotazione entro giovedì 13 settembre ai numeri seguenti 080 775983 – 347 4247945.

Appuntamento per i partecipanti all’escursione, ore 16.30, presso il Liceo Scientifico di Cassano, per il successivo trasferimento (ore 16.45) al parcheggio dell’agriturismo oppure, chi lo desidera potrà raggiungere direttamente Pantalone per le ore 17.00. Consiglio di indossare le scarpe da trekking e pantaloni lunghi.

martedì 11 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana