Cultura

​Trekking Cassano e Cat di Bari, escursione sulle nostre splendide colline panoramiche

Nicola Diomede
Trekking Cassano in escursione
potremo apprezzare alcune aree di Cassano dal particolare fascino naturalistico e paesaggistico, su un tracciato che seguirà il profilo delle colline più alte e panoramiche a sud-ovest della nostra cittadina
scrivi un commento 257

Archiviato il consueto tributo di domenica scorsa ad un meraviglioso scenario naturalistico quale quello del Pulo di Altamura, una esperienza dagli aspetti sempre nuovi ed entusiasmanti, ritorniamo sul gradone murgiano prospiciente la nostra bella Cassano per una passeggiata non meno intrigante e (condizioni meteo permettendo!) ricca di splendide sensazioni visive.

Domenica 27 gennaio, in compagnia degli assidui escursionisti del Club Amici del Trekking di Bari, potremo apprezzare alcune aree di Cassano dal particolare fascino naturalistico e paesaggistico, su un tracciato che seguirà il profilo delle colline più alte e panoramiche a sud-ovest della nostra cittadina.

Il percorso ad anello (di circa 10 km – Difficoltà E, Escursionistico), ci porterà su e giù per l’orografia murgiana con immersioni in scenari naturali di selvaggio fascino, tra la collina Riformati, le grotte del Lupo e Nisco, la dolina di Santiquando, la collina S. Lucia, il Costone di Bruno, Mazzacavallo e Serre di Laudati.

Mi sembra opportuno sottolineare che sono tutti luoghi preziosi a ridosso di Cassano, che consentono di lasciare l’auto in garage ed uscire a piedi per una salutare passeggiata.

Il luogo di ritrovo e partenza a piedi, ore 08.15 presso il Liceo Scientifico a Cassano, equipaggiati di scarpe da trekking a tutela delle caviglie (per la presenza di tratti accidentati con pietre, erba o radici) ed un bastoncino.
Il termine escursione ed il rientro alle auto è previsto per le ore 13.00.

martedì 22 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana