Cultura

Al “Leonardo da Vinci” partono i corsi serali per adulti

La Redazione
Il Liceo di Cassano
Alla scuola cassanese al via percorsi specifici che consentiranno di acquisire il diploma in diverse discipline
scrivi un commento 1147

Partono i corsi serali per acquisire un diploma, presso l’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge.

Aperti agli adulti in possesso della terza media che vogliono acquisire il titolo di studio ed ai 16enni che dimostrano di non poter frequentare i corsi mattutini, l’Istituto cassanese ha attivato, su autorizzazione della Regione Puglia e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, percorsi specifici che consentiranno di acquisire il diploma in diverse discipline.

Si amplia così l’offerta formativa che l’Istituto diretto dalla Preside Daniela Caponio propone al territorio e che va ad aggiungersi ai tre indirizzi già attivi oltre ad una lunga serie di opportunità (citiamo, ad esempio, il riconoscimento quale “Cambridge Enghlis”) per i ragazzi e oggi anche per gli adulti.

Nel dettaglio, sono previsti:

– un percorso di primo livello- secondo periodo didattico rivolto agli adulti che non hanno conseguito la certificazione delle competenze di base connesse all’obbligo

– un percorso di secondo livello di istruzione tecnica finalizzato al conseguimento del diploma di istruzione tecnica tecnologica, indirizzo meccanica, meccatronica ed energia.

Ai corsi possono iscriversi gli adulti, anche stranieri, che sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (Diploma Scuola Media) ed i sedicenni in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (Diploma Scuola Media) e che dimostrano di non poter frequentare il corso diurno.

Per informazioni e per formalizzare l’iscrizione, rivolgersi all’Ufficio didattica, sig.ra Marisa De Ninno, del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, via Padre A. Centrullo, sn, Cassano delle Murge, o in alternativa inviare una mail contenente le proprie generalità al seguente indirizzo di posta elettronicabais03100g@istruzione.it, riportante come oggetto: “iscrizione classe prima- percorso di istruzione degli adulti-corso serale”. (Contatto scuola: 080/776060 o 080/763790).

lunedì 11 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana