Cultura

“Promenade Bechet”, al via il primo progetto da band leader del clarinettista cassanese Manfredi

La Redazione
Promenade Bechet
Oggi alle ore 20.30, in la Sala Consiliare di piazza Rossani, il quintetto terrà il concerto d'esordio, il primo di tante tappe che toccheranno Castellana Grotte, Bari, Sovereto e tante altre
scrivi un commento 324

Parte da Cassano, la loro terra, il tour di “Promenade Bechet”, il progetto musicale ideato dal clarinettista Francesco Manfredi e realizzato in collaborazione con i musicisti Alessio Anzivino, Mino Lacirignola, Michele Biancofiore e Michele Fracchiolla.

Oggi alle ore 20.30 in la Sala Consiliare di piazza Rossani, il quintetto terrà il concerto d’esordio, il primo di tante tappe che toccheranno Castellana Grotte, Bari, Sovereto e tante altre.

“Promenade Bechet” è il primo progetto da band leader del clarinettista cassanese, che negli anni ha maturato la voglia di dedicare un lavoro al musicista che più lo ha ispirato e affascinato nel corso della sua vita artistica, nonostante il percorso e la formazione classica ed il lavoro in orchestra sinfonica come primo clarinetto al Teatro Petruzzelli di Bari.

Quello su Sidney Bechet, vuole essere un lavoro filologico, con una attenta ricerca del suono del clarinettista creolo, delle idee e dello stile delle band dell’epoca.

Vengono presentate composizioni di Bechet, fra le più famose troviamo “Si tu vois ma mere”, “Petit Fleur”, “Promenade aux Champs elysee”, “Dans le rue d’Antibes”, ma anche brani che hanno segnato la sua carriera di grande clarinettista e sopranista, come “Summertime”, “Roses of Picardy” e “At the jazz band ball”.

Ingresso libero.

giovedì 16 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana