Cultura

Trekking Cassano, escursione tra le masserie Lopez, Battisti, Ruotolo e Grippoli

Nicola Diomede
Serre Laudati a Cassano
In esplorazione di una splendida area verde e panoramica di Cassano in compagnia del Club Amici del Trekking di Bari
scrivi un commento 451

Questa capricciosa primavera, secondo le attuali previsioni meteo, rischierà di rovinarci anche la prossima passeggiata domenicale e non vorrei essere indotto a considerare il cambiare attività sportiva passando dal trekking al…nuoto, o meglio (per alcuni) all’ippica!

Facciamo i debiti scongiuri e supplichiamo gli “stregoni” di astenersi dal rito della danza per la pioggia, ormai gli invasi di raccolta sono colmi e l’acqua per l’estate assicurata, possiamo quindi sperare finalmente nell’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre per rivedere finalmente un po’ di sole!

Per la prima domenica di giugno saremo (spero) in esplorazione di una splendida area verde e panoramica di Cassano in compagnia di graditi ospiti, il Club Amici del Trekking di Bari, che conferma l’assidua presenza dei propri soci escursionisti sul nostro territorio, dimostrando di apprezzarne le peculiarità naturalistiche e contribuendo alla fondamentale azione di vigilanza e tutela sempre connaturata alla valorizzazione dei luoghi.

Il tracciato previsto (9 km circa) è un anello misto su sterrato con qualche tratto asfaltato e prevede di toccare le seguenti località:
– Mass. Lopez, Tenuta Battista, tratturello di Cristo con la grotta omonima, Mass. Ruotolo e Mass. Grippoli.

L’appuntamento è come sempre alle ore 8.00, presso il parcheggio del Liceo Scientifico di Cassano per il successivo trasferimento nel vicino luogo di parcheggio e partenza a piedi.

Raccomando di indossare scarpe da trekking, pantaloni lunghi e cappellino, portando al seguito bastoncini, un po’ d’acqua ed un k-way per scongiurare il rischio di piovaschi.

mercoledì 29 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana