Cultura

La foresta, la luna, le stelle: sabato Trekking Cassano in escursione serale

Nicola Diomede
Trekking Cassano
L'area da esplorare è quella rigogliosa e folta di conifere ad est della Foresta Mercadante compresa tra Masseria Frà Diavolo, il Percorso Natura, la Cisterna di S.Antonio e Iazzo Nuovo
scrivi un commento 390

Il maltempo di sabato scorso ci ha prudentemente consigliato di rimandare a nuova data la passeggiata/evento in programma di “Le Masserie Raccontano…”, ma per il prossimo fine settimana il ritorno del bel tempo e di temperature gradevoli consentiranno di tornare a gustarsi una bella escursione sotto le stelle e una luna (quasi) piena.

L’area che esploreremo è quella rigogliosa e folta di conifere ad est della Foresta Mercadante compresa tra Masseria Frà Diavolo, il Percorso Natura, la Cisterna di S.Antonio e Iazzo Nuovo, con un percorso di circa 9 km molto suggestivo (specialmente al tramonto o con la luce delle stelle) che segue le piste sterrate nella fitta vegetazione.

Si rammenta che la partecipazione alle escursioni dell’iniziativa Trekking Cassano è sempre libera, gratuita ed intesa a titolo personale come in una passeggiata tra amici che si incontrano per condividere il piacere di riscoprire il proprio territorio, contribuendo alla sua vigilanza, rispetto e tutela.

L’appuntamento come di consueto è per le ore 19.00, presso il Liceo Scientifico a Cassano, per il successivo trasferimento in foresta per il parcheggio auto e la partenza a piedi. Si raccomanda sempre di usare scarponcini da trekking e pantaloni lunghi, portando al seguito acqua, bastoncino e torcia a pile.

Il termine escursione è previsto per le ore 23.00 circa con la solita appendice di degustazione di focaccia, frutta e crostate varie preparate e condivise dagli stessi partecipanti.

mercoledì 17 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana