Cultura

Partipilo, Conte e il trio “Amori Sospesi”: il meglio del jazz pugliese vola in Brasile

La Redazione
Gaetano Partipilo
Dal 19 al 26 settembre il musicista cassanese con "Boom Collective" in tour tra Rio de Janeiro, San Paolo e Brasilia
scrivi un commento 267

Dal 19 al 26 settembre, il meglio del jazz pugliese volerà in Brasile per sei date incredibili. Nicola Conte con “Spiritual Galaxy”, Gaetano Partipilo con “Boom Collective”, Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci con “Amori Sospesi”, saranno i protagonisti di questo super tour, coordinato dall’Associazione Culturale NODE con il sostegno di Puglia Sounds (FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia – Asse di Intervento IV), che toccherà le città di Rio de Janeiro, San Paolo e Brasilia.

Con oltre vent’anni di collaborazioni artistiche Nicola Conte e Gaetano Partipilo tornano assieme, sullo stesso palco, con due progetti ben distinti ma che hanno radici comuni.
Il jazz come matrice per due progetti che guardano alla spiritualità della musica afro-americana degli anni settanta, alle contaminazioni attuali delle scene di New York e Los Angeles, alle sonorità elettroniche contemporanee.

Nicola Conte e Spiritual Galaxy proporrà la musica contenuta nell’album “Let your light shine on” pubblicato a Maggio di quest’anno. Gaetano Partipilo invece presenterà in anteprima il suo nuovo album “Boom Collective” che verrà pubblicato il prossimo Ottobre. Sul palco si avvicenderanno alcuni tra i più talentuosi musicisti pugliesi ormai noti nel panorama internazionale: Carolina Bubbico, Angela Esmeralda, Mirko Signorile, Marco Bardoscia e Dario Congedo, il fiore all’occhiello di questa intensa settimana di concerti che vede ancora una volta la Puglia protagonista.

Nel progetto “Amori Sospesi”, invece, Gabriele Mirabassi, Nando Di Modugno e Pierluigi Balducci, compiono un viaggio evocativo e suggestivo dal Mediterraneo all’America del Sud, su una rotta in cui si intersecano jazz, folklore e echi della tradizione classica italiana.

Queste le date del tour:
19 Settembre – “Spiritual Galaxy” e “Boom Collective” @ Manouche – Rio De Janeiro
20 settembre – “Amori Sospesi” @ JazzNosFundos – San Paolo
21 Settembre – “Spiritual Galaxy” e “Boom Collective” @ Jazz Nos Fundos – San Paolo
22 Settembre – “Spiritual Galaxy” e “Boom Collective” @ Jazz Nos Fundos – San Paolo
24 settembre – “Amori Sospesi” @ Clube do Choro – Brasilia
25 settembre – “Amori Sospesi” @ Clube do Choro – Brasilia
26 settembre – “Amori Sospesi” @ Manouche – Rio de Janeiro

venerdì 13 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana