Libri

Festa dei Lettori con "Le parole della Costituzione"

E' il tema della quindicesima edizione dell'iniziativa organizzata dall’Associazione Nazionale “I Presìdi del Libro”

Cultura
Cassano domenica 22 settembre 2019
di La Redazione
Festa dei Lettori a Cassano
Festa dei Lettori a Cassano © n.c.

“Le parole della Costituzione” è il tema della quindicesima edizione della Festa dei Lettori organizzata dall’Associazione Nazionale “I Presìdi del Libro”.

Il gruppo cassanese dei Presìdi in collaborazione con l'associazione “Officine del Sud” ha scelto di dedicare uno spazio ai più piccoli, i lettori del futuro.

Venerdì 27 settembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca Civica di Cassano (via Miani) si terranno delle letture ad alta voce a cura di Francesca Mastrogiacomo.

Letture per i più piccoli, a partire dai 4 anni, per creare, attraverso gli albi illustrati, spunti di riflessione e dialogo vicini all'esperienza e al pensiero dei bambini. Un viaggio attraverso storie che avvicinano i più piccoli ai temi dell'uguaglianza, della libertà di pensiero, dell'educazione, dell'identità, dei diritti e dei doveri.

A seguire letture pubbliche tratte dalle opere di Platone, Tommaso Moro, Alexis de Tocqueville, Tommaso Campanella, Rousseau, Amartya K. Sen.

L’iniziativa ha il patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Comune di Cassano delle Murge.

La cittadinanza è invitata. Ingresso libero.

Lascia il tuo commento
commenti