Scuola

Venerdì al "Platone" di Cassano la "Notte Nazionale del Liceo Classico"

Dalle ore 18 fino a tardi, eventi, rappresentazioni teatrali, concerti, performance, mostre fotografiche e di arti visive, dibattiti all'istituto scolastico cassanese

Cultura
Cassano martedì 14 gennaio 2020
di La Redazione
La notte nazionale del liceo
La notte nazionale del liceo © n.c.

La notte più lunga dell'anno al Liceo Classico "Platone" è venerdì 17 gennaio.

Dalle ore 18 fino a tardi: eventi, rappresentazioni teatrali, concerti, performance, mostre fotografiche e di arti visive, dibattiti.

La notte del "Liceo Classico" è un evento nazionale, giunto alla sesta edizione, che si celebrerà in 436 scuole ed anche nel nostro Istituto con un lungo programma.

"Apriamo il Liceo - dice il Dirigente scolastico Claudio Crapis - in orari extracurricolari e lo facciamo accogliendo tutti coloro i quali vogliano trascorrere una serata all'insegna della cultura. Spazieremo dalle origini della commedia greca, agli intermezzi musicali attuali, passando per le maratone dei poeti antichi e moderni".

"La notte del Liceo Classico - prosegue il professor Crapis - è anche l'occasione per far conoscere la nostra scuola ai ragazzi e alle famiglie alle prese con la scelta degli indirizzi di studio secondari".

Lascia il tuo commento
commenti