Politica

Partito Democratico: «Cassano a rischio idrogeologico e si cementano le caditoie»

La Redazione
Partito Democratico: «Cassano a rischio idrogeologico e si cementano le caditoie»
E' la denuncia del circolo locale del Partito Democratico in merito ad alcuni interventi sulle strade cittadine. «Piuttosto - afferma il PD - bisognerebbe pulirle»
scrivi un commento 531

«Cassano a rischio idrogeologico e si cementano le caditoie».

nn

E' la denuncia del circolo locale del Partito Democratico in merito ad alcuni interventi sulle strade cittadine.

nn

«Abbiamo notato – si legge in unanota del Partito Democratico di Cassano – nell'ultimo anno la tendenza a cementificare le caditoie per la raccolta delle acque meteoriche installate su alcune strade. Vorremmo ricordare a qualche amministratore di maggioranza distratto che le stesse sono opere necessarie per ridurre gli allagamenti e sono state realizzate con finanziamenti regionali per la messa in sicurezza della zona abitata dal rischio idrogeologico. Andrebbero, pertanto, correttamente riparate e manutenute, non eliminate».

nn

«Piuttosto – continua il PD –, come pure richiesto a più riprese con interpellanze dal consigliere di opposizione Davide Del Re, bisognerebbe pulirle».

nn

«È appena il caso di sottolineare che nel 2015 furono scongiurate dalla amministrazione Lionetti le pericolose vasche di cemento, intervenendo prioritariamente sul canalone e realizzando le caditoie per raccogliere e convogliare le acque. Ora qualche "scienziato" pensa bene di tombarle! Sono mesi che non piove nella nostra Regione ed il rischio di avere abbondanti precipitazioni è molto elevato, si immaginino le relative conseguenze. Ci auguriamo – conclude la nota del PD  – azioni utili volte ad implementare il sistema di protezione idraulica e iniziative concrete per migliorare la sicurezza sotto ogni aspetto e non scelte approssimate».

n

mercoledì 25 Agosto 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana