Politica

Ufficiale la candidatura di Davide Del Re. Venerdì la presentazione alla città

La Redazione
Davide Del Re
L'ingegnere cassanese è sostenuto dal Pd, dal M5S, da alcuni movimenti civici e da indipendenti
scrivi un commento 2606

Brucia i tempi e la concorrenza il centrosinistra cassanese che venerdì 8 aprile – alle ore 19, nella sede del comitato elettorale in via Vittorio Emanuele III, 8 – presenterà alla cittadinanza il suo candidato sindaco, Davide Del Re, ingegnere cassanese, esperto della pubblica amministrazione, responsabile in Regione Puglia di fondi europei per i Comuni pugliesi, sensibilità ambientalista. «Dopo un lungo percorso di condivisione e dibattito – si legge in una nota sottoscritta da "forze progressiste ed ecologiste, dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle, da alcuni movimenti civici e da indipendenti cittadini" – abbiamo già scelto il nostro candidato Sindaco». «Ci siamo sempre battuti – scrivono il Pd, il M5S e gli altri – per offrire al paese una reale opportunità di crescita e cambiamento con progetti concreti, condivisi con i cittadini, aperti all'ascolto ed al confronto. E proprio da questi assunti che è nata la necessità di fornire sin da subito con chiarezza e convinzione un progetto e il suo Sindaco, mettendo insieme le forze politiche e i cittadini che hanno a cuore il futuro della comunità». Un progetto politico civico – sottolineano le forze della coalizione – «aperto a quanti vorranno aderirvi». La macchina elettorale è già pronta: «Per il programma, l'assetto organizzativo e la composizione della squadra ci siamo. Il gruppo, da tempo impegnato in questa costruzione, continuerà il suo percorso in vista delle prossime amministrative con il coinvolgimento di persone perbene, competenti, che amano il proprio paese e hanno a cuore il suo futuro. Il futuro – concludono le forze del centrosinistra cassanese – di un paese dinamico e brillante! Perché… È VIVA CASSANO». Quello del 12 giugno sarà il secondo tentativo di Del Re di conquistare la carica di primo cittadino: nel 2017 capeggiò la lista civica "Più Cassano" ottenendo il 12,16% delle preferenze (1020 voti), riuscendo a conquistare un seggio in Consiglio comunale. Nel 2014 fu nominato vice sindaco e assessore nella giunta Lionetti, forte dei 969 voti personali conquistati con la lista "Rinascita – Verso Nuovi orizzonti". Ancora prima Del Re è stato per cinque anni consigliere di minoranza con la lista civica Nuova Ideadomani.

lunedì 4 Aprile 2022

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cittadino
cittadino
2 anni fa

Ottima persona, ottimo candidato. Spero in una lista all'altezza, fatta di persone perbene e competenti

torna baffone
torna baffone
2 anni fa

Bene Del Re ma sento che tutto il vecchiume si sta riorganizzando, povera Cassano

kaputt
kaputt
2 anni fa

Cassano è sull'orlo dell'abisso, ancora cinque anni come questi ultimi e per Cassano è finita

Michele
Michele
2 anni fa

Contento che la sinistra superi le divisioni, ma voglio vedere la lista, spero non ci siano certi vecchi personaggi che hanno fatto solo male al paese e che non ci siano esponenti della lista della Di Medio, imbarcarli sarebbe un atto di pura ipocrisia e il 12 giugno me ne starei tranquillamente a casa

popcorn
popcorn
2 anni fa

Ah la campagna elettorale, finalmente vedremo un po' di gente in giro a Cassano la sera

Voto assicurato
Voto assicurato
2 anni fa

Fantastica notizia! Del Re avrai il nostro supporto 💪

fidel
fidel
2 anni fa

Una scelta scontata, oltre lui a sinistra non c'è veramente nulla. In bocca al lupo!

Gesù
Gesù
2 anni fa

Del Re occhio al PD, non so se mi spiego…

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Ho grande stima di Del Re, sarebbe veramente un ottimo sindaco, spero che i cassanesi scelgano con la testa, ignorando chi fine ad oggi ha solo fatto danni, facendoci perdere tante opportunità per migliorare il paese e facendoci sprofondare nel degrado più assoluto, basta guardarsi intorno. Forza Davide!

Titti
Titti
2 anni fa

Quanti cassanesi voteranno per convenienza? Questo è il problema.

cassanese
cassanese
2 anni fa

Con che faccia tanti vecchi volponi si ripresenteranno alle elezioni… c'è bisogno di gente nuova, con la voglia e la competenza. Del Re è un ottimo candidato, forza!

Le più commentate della settimana