Politica

Ennesima occasione persa?

La Redazione
PD Cassano
La responsabile al welfare PD Cassano Battista Vincenza chiede al Sindaco Dimedio se Cassano avrà un nuovo polo scolastico per l'infanzia
scrivi un commento 316

Riceviamo e pubblichiamo dal responsabile welfare del circolo PD di Cassano Battista Vincenza il seguente comunicato, dove chiede a chiare lettere se l’attuale amministrazione ha presentato una manifestazione di interesse all’avviso relativo al finanziamento per la costruzione di nuove scuole per l’infanzia

Il teologo tedesco Bonhoeffer diceva: “Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini.”

I bambini vengono sempre definiti come il futuro della nostra società, e di fatto lo sono. Il nostro compito oggi è quello di insegnare loro i valori fondamentali, quali l’onestà, il rispetto, la determinazione e il coraggio.

Molte sono le problematiche esistenti nel nostro paese riguardanti le esigenze dei bambini; insufficienti spazi verdi, mancanza di parchi gioco, problematiche che durante la campagna elettorale, l’attuale amministrazione aveva promesso di sopperire.

Da settembre 2014 è iniziato a Cassano un nuovo modo di insegnare ai ragazzi; la famosa scuola senza zaino, che da quest’anno è stata introdotto anche all’interno della scuola dell’infanzia, ma che, purtroppo, viene svolta in strutture che hanno bisogna di una profonda ristrutturazione. Infatti sono noti a molti genitori, docenti e amministratori, gli interventi strutturali che andrebbero effettuati nei diversi plessi scolastici del paese, ma soprattutto al plesso della scuola dell’infanzia di via C. Galietti.

Il sogno di molti genitori come me, sarebbe quello di avere un nuovo polo scolastico, una scuola costruita ex novo, dove poter mandare i nostri figli, e dare loro il desiderio di imparare, perché solo da un loro desiderio nasce la voglia di imparare.

E bene questa possibilità questa amministrazione l’ha avuta…o meglio, noi speriamo l’abbia sfruttata! Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.127 del 9/11/2017 è stato pubblicato un avviso per manifestazioni di interesse per favorire la costruzioni di poli dell’infanzia innovativi. Quale occasione migliore di questa per la nostra società di investire per il nostro futuro? Noi del Partito Democratico speriamo che l’attuale amministrazione abbiano risposto a questo avviso( con scadenza 13 novembre, prorogata al 18 novembre), in quanto crediamo che sia importante partire da nuove strutture scolastiche e metodi di insegnamento innovativi per poter dare ai bambini i valori con i quali affrontare la vita. Come scriveva Carter: “Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali.”

venerdì 24 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana