Estate e polemiche

Minoranze: «Si faccia il Juke-Box»

La Redazione
Juke box
Come ogni estate, immancabile il melodramma intorno all'evento organizzato dal cantante Moreno De Ros. Dopo le polemiche "social" ecco una nota dei consiglieri di opposizione
scrivi un commento 624

Juke box sì, Juke Box no.

Ogni estate, intorno alla manifestazione ideata dal cantante Moreno De Ros, si celebra un melodramma, con tanto di polemiche “social” e colpi di scena.

Dopo i “post” dell’organizzatore che lamentano lo scarso sostegno economico concesso dai commercianti cassanesi all’evento, anche i consiglieri di minoranza dicono la loro.

«Pensiamo – scrivono in una nota Catucci, Zullo, Santorsola, Venezia e Del Re – alla serata del juke-box che non solo possa farsi con tranquillità e che abbia anche una buona riuscita, ma merita l’impegno di tanti.

Ci auguriamo di non veder più su facebook polemiche che contrappongono gli uni agli altri, né i commercianti di Cassano possono essere accusati di non aderire a questa o quella sponsorizzazione di eventi.

I commercianti oggi a Cassano rappresentano una categoria di lavoratori onesti che ogni giorno devono fare i conti con tasse, costi di energia e di fitto, pastoie burocratiche, rate che scadono in banca, cliente che non paga, merce avariata o scaduta o fuori moda il cui costo pesa sulle proprie spalle e incassi che si riducono sempre più per la crisi di soldi e di movimento di persone a Cassano.

Di fronte a tutto questo bisogna chiedersi: i commercianti sono mai stati chiamati a condividere l’organizzazione dell’Estate Cassanese da questa Amministrazione?

E ancora: è lecito che i commercianti possano domandarsi perché il Comune abbia finanziato con 9.000 euro eventi (street art e sfilata) fuori dal cartellone dell’Estate Cassanese, mentre eventi di rilievo e che da anni si svolgono nel nostro Comune, come juke box, non siano stati inseriti nel cartellone estivo?

Potrebbe, lo stesso, diventare un evento “strutturale”, e si parlerebbe di ‘juke box di Cassano delle Murge ideato e organizzato dal patron Moreno De Ros’.

Perché questo? Perché tutta Cassano e non solo i commercianti, deve sentire suo questo evento (come altri che si ritengono importanti) e deve adoperarsi per la sua riuscita, in primis l’Amministrazione.

Chi è venuto meno al senso di Comunità non sono i commercianti, ma l’Amministrazione, la quale non ha saputo coinvolgere e ha diviso. Diviso le associazioni, diviso la Politica e ora divide il tessuto sociale ed economico cittadino.

E, di fronte ad un’ Amministrazione capace di creare senso di Comunità, non avremmo assistito né a polemiche né a pellegrinaggi per ricercare sponsor, ma sarebbe stato compito e dovere del Comune, lasciando agli addetti libertà di organizzare al meglio l’evento.

Vorremmo che juke box sia anche l’evento aggregante la Comunità cassanese e con essa tutti i forestieri che ci onoreranno della loro presenza.

Un abbraccio alla nostra Comunità».

lunedì 13 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana