Il commento

Angiola M5S: «Dalla Di Medio tante parole ma nessun fatto. Il giudizio è totalmente negativo»

La Redazione
Nunzio Angiola
L'esponente pentastellato è critico anche sull'organizzazione del confronto sul tema della sanità tra Emiliano e Fitto, tenutosi ieri sera a Cassano
scrivi un commento 863

Nunzio Angiola, parlamentare del Movimento 5 Stelle, commenta lalettera della sindaca DI Medio ad Emiliano sulla questione Maugeri e l’incontro sulla sanità organizzato dal consigliere Zullo tra lo stesso governatore della Regione Puglia e l’euro parlamentare Raffaele Fitto.

«Apprendo da notizie di stampa – scrive Angiola in un comunicato – dell’incontro tenutosi a Cassano sulla sanità. In qualità di Parlamentare non sono stato invitato. Eppure il mio impegno sul territorio non credo sia in discussione: è sufficiente consultare la rassegna stampa di questi mesi e dei temi affrontati, per rendersene conto. Nessuno mi ha invitato, probabilmente ritenendo che in qualità di Parlamentare, io sull’argomento non abbia nulla da dire. La sanità è problema troppo serio per i cittadini e non può essere affrontato, cosi come è stato fatto lo scorso 6 settembre, sulla base di sterili contrapposizioni e in una location alquanto inadeguata .per pochi intimi.Troppo grave. Torno a chiedermi quali problemi vogliono risolvere questi politici . La sindaca di Cassano Maria Pia Di Medio afferma riferendosi alla questione Maugeri <<come istituzioni="" abbiamo="" delle="" responsabilità="" nelle="" scelte="" politiche="" di="" sviluppo="" del="" territorio="" per="" quanto="" riguarda="" le="" ricadute="" occupazionali.="" bisogna="" agire="" in="" maniera="" sinergica="" mettendo="" a="" disposizione="" tutte="" forze="" utili="" e,="" soprattutto,="" fare="" ricorso="" alla="" sussidiarietà="" costruttiva». Ma evidentemente così non è .Parole solo parole. Nei fatti la politica locale e quella regionale non è stata capace nemmeno di fare tesoro di investimenti certi, che avrebbero ridato economia e posti di lavoro. Confrontarsi con chi appartiene ad altri schieramenti politici e la pensa diversamente dovrebbe essere cosa normale in un paese normale. Io l’ho sempre fatto e lo continuerò a fare, in modo trasparente ed aperto».

«Come Parlamentare di questo territorio – continua Angiola – è mio dovere fornire risposte alle esigenze della collettività e non certo a meschini interessi di natura elettorale. Nel merito ho già pubblicamente contestato, e lo ribadisco, la politica assente del Comune di Cassano e della Regione Puglia, non hanno saputo gestire la situazione annunciata del Maugeri , che da Cassano migra a Bari a Santa Fara, arrecando un colpo micidiale alla fragilissima economia locale di Cassano delle Murge. Su questo avrebbe fatto bene la Di Medio a confrontarsi con il parlamentare eletto all’uninominale . Ancora una volta – conclude Angiola – devo formulare volta un giudizio politico totalmente negativo, senza possibilità di appello, contro il Comune di Cassano che è stato incapace di districarsi tra deroghe a vincoli e autorizzazioni. Il giudizio negativo trascina tutta la classe politica che ha amministrato Cassano negli ultimi 10 anni almeno, visto che la richiesta di ampliamento è ormai molto datata. Personaggi politici che non sono in grado di fare gli interessi dei cassanesi».

venerdì 7 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana