Il fatto

La presidente del Consiglio comunale Monica Calzetta si è dimessa

La Redazione
Monica Calzetta
Le dimissioni arrivano in virtù della nomina della Calzetta a segretario generale del Comune di Altamura
scrivi un commento 2100

Monica Calzetta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio comunale e di consigliere della lista della sindaca Di Medio.

Le dimissioni arrivano in virtù della nomina della Calzetta a segretario generale del Comune di Altamura.

La Calzetta lascia per «motivi di trasparenza e di potenziale conflittualità» con il nuovo incarico che le ha conferito la sindaca altamurana Rosa Melodia.

«Il vicino Comune di Altamura, infatti – scrive la Calzetta nella nota indirizzata ai componenti del consiglio comunale cassanese –, condivide con questo Ente ambiti di interesse nella gestione di importanti servizi pubblici nonché la compartecipazione ad enti ed organismi di diritto pubblico che rendono incompatibili i due ruoli, nuocendo ai superiori principi costituzionali di cui all’art. 97 Cost. Pertanto, prima di accettare l’incarico ritengo doveroo spogliarmi da ogni carica pubblica ricopereta presso il Comune di cassano delle Murge».

«Sono stata orgogliosa – scrive la Calzetta – di aver ricoperto questa carica per questi sedici mesi e di essermi impegnata, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva».

Nella carica di consigliere comunale, alla Calzetta subentrerà Antonio Falcicchio, prima dei non eletti della lista “XTe”.

Nella prima seduta utile il Consiglio comunale provvederà ad eleggere il nuovo presidente dell’assemblea.

mercoledì 17 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana