Politica

E dopo Fratelli d’Italia è la volta di Pisicchio: la Di Medio abbraccia Iniziativa Democratica

La Redazione
Di Medio e Pisicchio
Cambio di casacca per la prima cittadina, che abbandona la destra per aderire al movimento dell'assessore regionale
scrivi un commento 468

Ancora un cambio di casacca per la prima cittadina: con una nota il movimento politico che fa capo all’assessore regionale Alfonso Pisicchio annuncia l’ingresso in Iniziativa Democratica della sindaca Maria Pia Di Medio.

La nostra famiglia politica cresce sempre più in Terra di Bari – si legge in una nota dell’assessore regionale che saluta l’adesione al suo progetto politico del sindaco di Cassano delle Murge –, a dimostrazione che il civismo è la nuova frontiera per tutti gli amministratori locali che tengono alla cosa pubblica mettendo in rete le proprie storie, le proprie capacità e le proprie professionalità. E Maria Pia Di Medio incarna queste caratteristiche, imprescindibili per chiunque abbia responsabilità di governo”.

“Dopo la costituzione del gruppo Iniziativa Democratica nel consiglio comunale di Bitonto, anche il sindaco di Cassano delle Murge – sottolinea Pisicchio – ha deciso di far parte di questo progetto civico e politico. Un progetto sempre più radicato in tutta l’area metropolitana di Bari, che mette insieme donne e uomini accomunati dalla passione civica, dalla voglia di essere protagonisti dei cambiamenti chiesti a gran voce dai territori. Iniziativa Democratica è pertanto un movimento civico che si rafforza, che cresce e che è pronto ad affrontare le prossime sfide elettorali che nella prossima primavera vedranno molti Comuni chiamati alle urne per il rinnovo delle amministrazioni”.

Ho aderito con entusiasmo a Iniziativa Democratica – spiega la sindaca Di Medio – perché è un gruppo composto da personalità che si riconoscono nei valori e nei principii della buona politica, della correttezza e della voglia di fare nell’interesse esclusivo della comunità”.

Il capitolo Fratelli d’Italia per la Di Medio dunque è già chiuso dopo neanche un anno.

Iniziativa Democratica a Cassano fa riferimento alla consigliera Francesco Marsico e a suo marito Simeone Paparella, ex consigliere comunale tra gli artefici della caduta dell’amministrazione Lionetti, proprio grazie all’accordo tra Paparella, il PD e la stessa Di Medio.

venerdì 28 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana