Politica

Antenna a S. Lucia, le minoranze all’amministrazione Di Medio: «Fulminata sulla via di Damasco»

La Redazione
I consiglieri di opposizione
Il contro-comunicato dei gruppi consiliari di opposizione a quello della maggioranza
scrivi un commento 569

I gruppi consiliari di opposizione rispondono alla maggioranza che nel pomeriggio di ieri avevavo dichiarato il loro “no” all’installazione di una nuov antenna sulla collina di Santa Lucia.

«Per quanto dormienti – affermano glòi esponenti dell’opposizione -, per quanto rapidissimi, quasi un fulmine. Potrebbe dirsi così per i nostri “bravi” amministratori di maggioranza circa la questione installazione del ripetitore sulla collina Santa Lucia.

Dopo la richiesta urgente di convocazione della seconda commissione e il comunicato stampa da parte dei gruppi di minoranza, infatti, nel pomeriggio di oggi si apprende che la maggioranza avrebbe tenuto una riunione il 19 scorso sul tema ripetitore. A leggere il loro comunicato, guarda caso trasmesso soltanto oggi dopo, cioè, che le minoranze hanno allertato le antenne, l’amministrazione Di Medio non vorrebbe più il ripetitore.

Si sono, cioè, ravveduti.

Strano però che, solo dopo le firme raccolte dai cittadini, le richieste di convocazione di commissione da parte delle minoranze, l’azione energica del consigliere regionale Ignazio Zullo, la maggioranza Di Medio ha comunicato di non volere più il ripetitore.

Ma perché se c’è stata una riunione di maggioranza il 19 scorso, non è stato detto alla Città, ai cittadini, di tale decisione importante il giorno 20? Perché non il 21? E perché non il 22? E perché ancora non il 23?

La maggioranza, cioè, esce allo scoperto soltanto oggi dopo la nostra azione. Ci fa piacere per il bene di Cassano e dei suoi abitanti.

A questo punto, la commissione richiesta dei consiglieri Venezia e Catucci, non ha davvero più senso se effettivamente c’è il ravvedimento di qualcuno che pensava di farla franca. Il consigliere Marsico può tornare serena e non più affaticarsi a trovare giustificazioni per il rimando della 2^ Commissione. Acqua passata, o meglio: ripetitore spento!

Per il momento parrebbe che i cittadini della collina di San Santa Lucia non si vedranno in testa un’antenna per i telefoni.

A volte si sa, anche le migliori trasmissioni si … interrompono»

giovedì 25 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana