Politica

Di Medio: «Cittadini creduloni e sprovveduti in mano ad un’opposizione incompetente»

La Redazione
Maria Pia Di Medio
Con una nota la sindaca ci offre una analisi della situazione politica attuale
scrivi un commento 2382

Qualcuno considererà questa nota un segno di cedimento nel muro di gomma che la sindaca ha eretto dal primo giorno del suo insediamento. Comunque stiano le cose, la Di Medio ha sentito l’esigenza in una calda domenica di luglio di mettersi alla tastiera e di offrire ai suoi cittadini (trattandoli veramente male) la sua personalissima analisi della situazione politica attuale. Che pubbichiamo integralmente.

Certo che è straordinaria la voglia dell’opposizione di essere comunque sempre “sopra” e prendersi meriti che in realtà non hanno.

Ritengo superfluo, perchi è dotato di normale intelligenza, ma necessario, per chi (molti) non dimostra di averne, ribadire che una amministrazione lavora e affronta i problemi costantemente, tenendo in debito conto le leggi, nazionali, regionali ed i regolamenti locali, pubblicando i risultati a conclusione dei vari iter ( che a volte possono essere farraginosi).

Ciò che emerge è che si “intravede” la voglia stratosferica di mettere le mani ad ogni costo nelle decisioni amministrative, anche nelle fasi istruttorie di responsabilità della Giunta di maggioranza, mentre invece le attività di competenza delle opposizioni sono quelle di controllo e di segnalazione.

Certo, è evidente, chestiamo assistendo in questi giorni alla nascita di una nuova coalizione politica, nel nostro Comune, fatta da tutti i componenti delle opposizioni, che oggi siedono in Consiglio Comunale con l’aggiunta di alcuni esponenti pentastellati e piddini, e che sino a qualche mese fa belligeravano tra loro, e che si paleserà nella sua vera immagine alle prossime elezioni Regionali (per le quali stanno già “lavorando alacremente” anche rimangiandosi quanto “urlato” nelle varie campagne elettorali! Ma tutto è lecito pur di accaparrarsi voti!!!) e, se tutto va bene, anche alle Comunali.

Pertanto è chiaro che i colleghi, che siedono ai banchi delle opposizioni, abbiano la necessità di essere visibili a tutti i costi e sin da ora, e, anche se politici di lunga data e ben consci di come funziona la macchina amministrativa, disposti a fare magre figure di incompetenti pur di attirare l’attenzione e distoglierla da altre “manovre” che si stanno consumando per favorire attività molto utili alla “causa” .

Ma così non si costruisce nulla e costringe arespingere qualsiasi occasione di collaborazione perché, quando se ne offre l’opportunità, questa viene strumentalizzata allo spasimo per evidenziare anche responsabilità inesistenti e sono inutili i proclami di “essere disponibili a collaborare”.

Sono solo specchietti per le allodole per i cittadini creduloni per far vedere che si è più bravi e meritevoli di amministrare per poter arrivare nel momento in cui ci sarà da “autorizzare” alcuni interventi…

L’importante è “fare audience”anche raccontando sciocchezze e fomentando inutilmente gli animi di sprovveduti e di “arrabbiati” con il mondo (che potrebbero anche, per certi versi,averragione ), con il supporto dei tastieromani che, nascondendosi dietro diversi nickname, accedono più volte sui social e sui siti web facendo sembrare che il numero dei “contrari a questa amministrazione” sia molto alto…

Sì, l’importante è stare “sempre sopra”…

Maria Pia Di Medio

lunedì 29 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Incacchiato
Incacchiato
4 anni fa

Hai ragione Di Medio, siamo dei creduloni. TI abbiamo dato fiducia, ma non accadrà più. Stai serena. Buona estate.

Le comiche
Le comiche
4 anni fa

L'unica cosa della politica locale che ci ha lasciato di stucco sono le tue perenni migrazioni da un partito all'altro, da uno schieramento all'altro: quando il toro dice cornuto al ciuccio.

Pino
Pino
4 anni fa

Questa analisi è surreale. Il paese è allo sbando, avviato verso un declino che sembra inarrestabile. E la Di Medio cerca i responsabili nell'opposizione e nei cittadini! Siamo alla fezza, si dice dalle nostre parti. Si dimetta Di Medio. Subito.

avast
avast
4 anni fa

L'unica cosa che si vede in paese è la stratosferica incapacità dell'amministrazione Di Medio di risolvere i tanti problemi di questo paese. Altrettanto stratosferica è la faccia tosta di chi governa Cassano.

Sandro Ciocca
Sandro Ciocca
4 anni fa

Signor ” sindaco” lo virgoletto perché lei non é un sindaco a mio parere, si potrebbe sapere quando finirete di rompere strade a Cassano che par a vdé la Salerno – Reggio Calabria? Ma lei si rende almeno conto che veniamo costantemente presi in giro dai paesi limitrofi che ci ripetono che ” a Cassano non sta nulla” ma si vuole dare una svegliata? Volevo congratularmi con lei, inoltre, per la pista ciclabile nella zona sacro cuore… Un'opera di indiscussa utilità, farà tappa il giro d'Italia nel 2020!

ammiratore
ammiratore
4 anni fa

Spettacolare la Di Medio nei suoi autogol!

giuseppe tedeschi
giuseppe tedeschi
4 anni fa

Egregia sig.ra Sindaco,
francamente il tono ed il contenuto del Suo intervento denotano, a mio modesto avviso, una poca lucidità politica e, soprattutto, una non visione complessiva del Suo ruolo e della funzione a cui ha voluto dedicarsi. Piuttosto che concentrarsi sulla polemica spicciola verso la opposizione che farebbe affidamento su cittadini sprovveduti, entri nel merito dei problemi sollevati. Da cittadino qualsiasi Le sottopongo, ad esempio, una problematica presente nella zona in cui abito (contrada Lagogemolo) che potrebbe essere risolta con un pizzico di attenzione: nella strada che da via Mercadante conduce al Portico diversi mesi fa qualcuno ha effettuato dei lavori rompendo il manto stradale per buoni 500 metri. La strada non è più stata ripristinata, con conseguente (segue..

giuseppe.tedeschi
giuseppe.tedeschi
4 anni fa

…) restringimento della carreggiata e rischio di danneggiamento di auto (la strada presenta un solco notevole) e di incidenti. In questo caso comprendo che i lavori sono stati effettuati da privati e che il ripristino del manto stradale non è di competenza del Comune ma proprio per questo la cosa mi sembra ancora più negligente: basterebbe controllare e richiamare i responsabili al proprio dovere. Non vi sono spese per l'Ente. Aggiungo che sempre sulla stessa strada vi sono da diverso mesi rami di risulta tagliati e lasciati beatamente sul ciglio della strada. Mi chiedo: il controllo esiste?
Con rispetto
giuseppe tedeschi

Le più commentate della settimana