Uffici comunali

I Consiglieri comunali Del Re e Santorsola denunciano l’inefficienza dell’Ufficio Tecnico e SUAP

La Redazione
Ufficio tecnico
​Convocata dai Consiglieri di minoranza Davide Del Re e Teodoro Santorsola la terza Commissione consiliare. Si discuterà sull'inefficienza dell'Ufficio Tecnico e dello Sportello SUAP
scrivi un commento 533

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei Consiglieri di minoranza :

Qual è il “progetto” dell’amministrazione Di Medio a proposito di uno dei settori vitali per il Comune?

Con una nota protocollata nella mattina del 5 agosto, i consiglieri di opposizione Teodoro Santorsola e Davide Del Re, hanno chiesto la convocazione d’urgenza della 3^ commissione per dibattere sulla pesante situazionedell’ufficio tecnico comunale e quella, altrettanto inquietante, dello sportello unico per le attività produttive.

È da troppo tempo, ormai, che si protrae una situazione di totale stallo per l’ ufficio tecnico comunale il che crea gravi problemi ai cittadini e ai tecnici che non hanno interlocutori “stabili “ per il disbrigo delle pratiche.

Una situazione non più tollerabile che si protrae da tantissimi mesi e che, nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini, dei tecnici che operano sul territorio di Cassano e della minoranza tutta, l’amministrazione Di Medio non risolve, incapace di assumere seri provvedimenti per far funzionare un ufficio vitale per Cassano. Salvo poi, scoprire, che lo stesso ufficio per altre questioni – leggasi installazione traliccio su collina di Santa Lucia – è più che rapido. Così come è rapido in altre questioni a dir poco inquietanti (vedasi lavori di basolato nei pressi della sala consiliare). Lavori appaltati con conteggi errati, procedure poco trasparenti ed esecuzione delle opere lasciate incomplete!

Anche lo sportello unico per le attività produttive, SUAP, nonostante le rassicurazioni ciclicamente ripetute da membri della maggioranza DI Medio, è in realtà in uno stato di fermo assoluto!

Sono queste le ragioni che hanno spinto, quindi, i consiglieri Santorsola e Del Re, a chiedere un’urgente convocazione per acquisire tutte le utili informazioni e conoscere quali intendimenti l’amministrazione abbia per tentare di ridare vita a settori che dovrebbero essere strategici, ma che soffrono, ormai da lunghi mesi, della mancanza di visione prospettica.

Una gestione miope, invece , che provoca pesanti ricadute negative sull’intera Cassano!!

Chi elaborerà un progetto credibile per la Di Medio?

mercoledì 7 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana