Politica

Catucci e Venezia: «Che fine hanno fatto i servizi ai disabili e agli anziani?»

La Redazione
Welfare
I due consiglieri di minoranza -hanno presentato una interpellanza alla sindaca sul Welfare locale
scrivi un commento 132

I due consiglieri di minoranza Catucci e Venezia hanno presentato oggi una interpellanza alla sindaca sull’organizzazione del Welfare locale. Che sembra non funzionare. Ecco il testo integrale dell’interpellanza.

«Il sindaco Carlucci è stato il primo a squarciare il velo del menefreghismo confermando tutte le negatività da Noi espresse come Forze di Opposizioni, ponendo al contempo in evidenza la necessità di fare chiarezza sul Piano di Zona che accomuna molti Comuni ed è il mezzo attraverso cui è possibile aiutare I più Bisognosi, gli Anziani, i Disabili e Chi versa in condizioni disagiate.

È una Vergogna non attenzionare questa grande problematica sociale soprattutto in Agosto, ma Ognuno resti con le proprie Sensibilità e Lei Sindaca resti con la Sua Sensibilità e la Sua Coscienza. Tuttavia unitamente agli altri Sindaci, Lei ha messo in piedi una montagna di carte del faremo che davano assicurazione che dopo ferragosto a Cassano delle Murge come in tutto l’ambito sarebbe stato ripristinato il servizio di assistenza per anziani e disabili privi di sostegno familiare e soli.

Siamo qui a chiederle :

1) dopo Ferragosto sono partiti i servizi dedicati ai Disabili, agli Anziani lasciati soli con se stessi?

2) Quanti sono effettivamente gli Anziani ed i Disabili interessati…

ed in base a quale criterio e da Chi vengono classificati?

3) Se sono già in atto, quali Servizi di assistenza a Loro dedicati, quante persone sono state prese in carico e con quali modalità?

Per favore ci dia risposte Chiare…

non ci servono i Sì, Si, Si, Si che non si ritrovano Mai!!».

venerdì 23 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana