Politica

Nomina Crapis al Liceo, gli auguri di Angiola (M5S) e Comune

La Redazione
Il Liceo di Cassano
Il parlamentare del Movimento 5 Stelle Nunzio Angiola e il Comune di Cassano accolgono positivamente la nomina di Crapis a dirigente reggente del Liceo di Cassano
scrivi un commento 730

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle Nunzio Angiola e il Comune di Cassano accolgono positivamente la nomina di Crapis a dirigente reggente del Liceo di Cassano.

«Il liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge (I.I.S.S.) – scrive in una nota l’onorevole pentastellato –, a causa del calo di iscrizioni, è andato a “reggenza” dal prossimo e imminente anno scolastico.

La Direttrice dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, dott.ssa Anna Cammalleri, ha conferito al prof. dott. Claudio Crapis, dirigente scolastico della S.S. di primo grado “Padre Pio” di Altamura, l’incarico di “dirigente reggente” per l’a.s. 2019-2020.

Il prof. Claudio Crapis, prima di diventare Dirigente scolastico, ha insegnato per molti anni al Liceo di Cassano delle Murge discipline di ambito umanistico e, inoltre, risiede con la propria famiglia a Cassano delle Murge e pertanto possiede una notevole conoscenza delle problematiche dell’Istituto e del territorio cassanese e murgiano.

Su sollecitazione di alcuni docenti del Liceo, nelle scorse settimane ho contattato il prof. Crapis, facendogli giungere l’auspicio di presentare domanda di messa a disposizione. Oggi con piacere apprendiamo che l’USR, nell’esercizio delle sue prerogative, ha selezionato, tra le numerose pervenute, la domanda di Crapis, a testimonianza delle sue qualità e capacità umane e professionali.

Auspico che, grazie a tale nomina, il Liceo di Cassano delle Murge possa ritornare ad essere autonomo, evitando in tale modo l’accorpamento con Istituti di località limitrofe.

Un cordiale saluto al preside reggente e un augurio di buon lavoro a tutto il corpo docente. Un augurio di ogni bene agli studenti e ai cittadini di Cassano delle Murge».

«È finalmente ufficiale – scrive invece in un comunicato invece il Comune –, con la nota dell’Usr Puglia, la nomina a reggente dell’IISS “Leonardo Platone” del prof. Claudio Crapis.

Un gradito ritorno alle origini per questo amato e competente professore, che ora da dirigente è chiamato a gestire il nostro Liceo; una nomina che ci rallegra moltissimo e che ci dà speranza sulle sorti del nostro istituto superiore.

Siamo ben consci che sarà un grande onere, ma il nostro istituto ha necessità di tornare al suo antico splendore per “calamitare” l’attenzione dei ragazzi chiamati a scegliere il loro futuro.

Siamo certi che la competenza e la grande umanità che caratterizzano il prof. Crapis siano un’ottima garanzia per il raggiungimento dell’obiettivo attraverso una programmazione ed un’offerta formativa attraente e adeguata.

Buon lavoro dirigente».

mercoledì 28 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana