Politica

Ignazio Zullo passa a “Fratelli d’Italia”

La Redazione
il consigliere regionale Ignazio Zullo
Ufficializzata oggi alla Camera dei Deputati la confluenza di Direzione Italia nel partito guidato da Giorgia Meloni
scrivi un commento 3765

Fratelli d’Italia in consiglio regionale della Puglia ha, da oggi, nsei consiglieri: è stata ufficializzata questa mattina, nella sala nstampa della Camera dei Deputati, la confluenza del gruppo di Direzione nItalia (di cui scompaiono nome e simbolo) in Fratelli d’Italia.

Ad nannunciarlo i coordinatori e consiglieri regionali di FdI e Dit Erio nCongedo e Francesco Ventola, i consiglieri regionali Ignazio Zullo, nRenato Perrini, Luigi Manca e Giannicola De Leonardis; i coordinatori nprovinciali dei due partiti, i deputati e componenti dell’esecutivo nnazionale di FdI on. Marcello Gemmato e on. Raffaele Fitto; il ncapogruppo di FdI alla Camera, on. Francesco Lollobrigida, il nresponsabile nazionale dell’organizzazione, on. Giovanni Donzelli.

Quella di oggi è una formalità, nei fatti i due partiti hanno iniziato an collaborare sin dall’anno scorso, quando ad Atreju Giorgia Meloni aprì nad altre realtà affini a FdI e trovò l’immediata adesione dell’on. nRaffaele Fitto – dichiara il coordinatore regionale Erio Congedo – nFratelli d’Italia da oggi potrà avvalersi dello spessore politico dei ncolleghi che comporranno il gruppo regionale e, insieme, continueremo a nfare dura opposizione al governo e alle politiche scellerate del npresidente Michele Emiliano</em>";

Dopo l’integrazione dei dirigenti di npartito con la nomina dei due coordinatori su base provinciale, la ncostituzione del gruppo consiliare in regione Puglia di Fratelli nd’Italia conclude l’esperienza politica del movimento Direzione Italia nche, accogliendo l’invito lanciato da Giorgia Meloni ad Atreju, ha ncondiviso il percorso delle Europee, rafforzando la rappresentanza nel ngruppo dei conservatori con la nomina a co-capogruppo di Raffaele Fitto.n La prossima ed imminente sfida sarà quella di vincere le elezioni nregionali in Puglia dopo 15 anni di dis-amministrazione di ncentrosinistra in cui spiccano quelli fallimentari a guida Emiliano“, ndichiara Francesco Ventola.

Oggi su ‘Il Messaggero’ Meloni fan un riferimento all’aprirci senza perderci. Era lo stesso riferimento nche colsi ad Atreju ’18 – ricorda l’eurodeputato Raffaele Fitto – quando nlanciò il suo appello ad aprirsi di più. Fui subito convinto da quella nprospettiva, in quel messaggio c’era spazio politico e coerenza. Non ndobbiamo porci limiti, L’Umbria ne è la dimostrazione. Alle europee nprendemmo il 9%, siamo convinti di poter ambire ad un risultato ancora npiu’ importante“.

A distanza di poche ore dal risultato dellen regionali in Umbria, dove FdI ha raggiunto la doppia cifra, in Puglia nla pattuglia regionale si fortifica con l’ingresso ufficiale dei nconsiglieri di Direzione Italia – dichiara il deputato pugliese Marcello nGemmato – E’il segno tangibile di un partito in crescita, pronto ad naffrontare le nuove sfide che ci attendono, a partire dalle imminenti nelezioni regionali: manderemo un avviso di sfratto al centrosinistra nche, da 15 anni, malgoverna la regione Puglia“.

Oltre a ZUllo, che seppur fuori dal Consiglio comunale è parte integrante dell’opposizione all’amministrazione Di Medio, a Cassano – salvo cambi di casacca che non sono stati comunicati – aderiscono al partito della Meloni anche alcuni componenti della maggioranza: gli assessori Angelo Giustino, Anna Maria Caprio, Michele nCampanale e Carmelo Briano</strong>; a questi si aggiunge anche il consigliere ncomunale Filippo Panzarea.

A Fratelli d’Italia aderì anche la sindaca Maria Pia DI Medio: una affiliazione poi smentita. Ora la sindaca è parte di Iniziativa Democratica, che fa capo all’assessore regionale Alfonso Pisicchio.

martedì 29 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Beppe
Beppe
4 anni fa

Che vomito ????

Le più commentate della settimana