Politica

Maugeri, PD: «La questione dei possibili licenziamenti sul tavolo della task force regionale»

La Redazione
Le foto del Maugeri di bari
Con il trasferimento della sede gli addetti delle pulizie della struttura cassanese rischiano il posto di lavoro: sit in dei lavoratori domani e il giorno dell'inaugurazione della nuova struttura
scrivi un commento 433

La situazione degli addetti delle pulizie del Maugeri che rischiano il posto a causa del trasferimento della clinica a Bari sarà sul tavolo della task force regionale per l’occupazione del prossimo 9 dicembre.

Ad annunciarlo la segretaria del Partito Demcoratico di Cassano, Enza Battista.

«Siamo stati spettatori inermi del trasferimento del Maugeri – scrive l’esponente piddina –, ma è di ieri la notizia che la nuova garad’appalto per la pulizia della struttura non prevedeva una clausola di salvaguardia per ben 23 lavoratori; clausola non prevista in quanto non si tratta di una proroga ma di un nuovo appalto essendo gare tra due ditte private. Sorge il dubbio di qualcosa di ben congegnato. Assolutamente non possiamo restare indifferenti. Infatti già da questa mattina, come Partito Democratico, ci siamo attivati per cercare soluzioni per queste persone, che rischiano di restare senza lavoro. Abbiamo contattato sindacalisti e Regione Puglia; grazie all’ascolto dell’Onorevole Ubaldo Pagano e del Consigliere del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Domenico De Santis, siamo riusciti ad ottenere un piccolo risultato accendendo un faro su questa vicenda. Infatti, sarà convocata per il 9 dicembre la task force per l’occupazione della Regione Puglia, per cercare una soluzione a questo problema. Il circolo del Partito Democratico di Cassano – conclude Barttista – seguirà attentamente quanto sta avvenendo, ed è pronto a scendere in piazza accanto ai nostri concittadini».

Intanto i sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uil-Tucs che stanno assistendon i lavoratori nella vertenza hanno proclamato lo stato di agitazione ed norganizzato un sit-in per le giornate di venerdì 29 novembre dalle 9.30 nalle 12.30 presso l’ingresso della struttura cassanese e per giovedì 5 ndicembre, giorno della inaugurazione della nuova struttura, presso la exn “Villa Patrizia”, a Bari, sede della nuova Maugeri, dalle 9.30 alle n12.30.

giovedì 28 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana