Politica

Scuola “Ruffo”, Zullo: «A rischio i fondi europei per i lavori. Emiliano intervenga»

La Redazione
Banchi e sedie nell'edificio scoastico di via Mameli a Cassano
«Può la comunità scolastica e l'intera comunità cassanese - afferma Zullo - subire danni per l'ignavia dei propri amministratori?»
scrivi un commento 116

L’ultimazione dei lavori era prevista otto mesi fa, ad aprile scorso, ma ad oggi non è stato avviato neppure il cantiere! La rifunzionalizzazione della Scuola Media ‘Vincenzo Ruffo’ rischia di rimanere sulla carta, ma quel che è più grave c’è il rischio di dover restituire all’Europa il finanziamento stanziato nel POR Puglia 2014-2020 e co-finanziato dalla Regione nel 2016».

A dirlo il consigliere regionale Ignazio Zullo, presidente del gruppo regionale di Fratelli d’Italia.

«Per questo – afferma il consigliere – ho presentato al presidente della Regione, Michele Emiliano, un’interrogazione per sapere cosa il suo governo sta pensando di fare per mettere in sicurezza le risorse europee in scadenza, tenuto conto che per varie vicissitudini, inefficienze ed inerzie amministrative del Comune di Cassano la Regione aveva già concesso al Comune una prima proroga. Tempo ulteriore non utilizzato per inerzia del Comune che ora pensa di realizzare le opere previste la prossima estate 2020, durante la sospensione delle lezioni per evitare disagi alla comunità scolastica, e quindi ha chiesto un’ulteriore proroga. La Regione intende darla?».

«Ma la vera domanda è: può la comunità scolastica e l’intera comunità cassanese – conclude Zullo – subire danni per l’ignavia dei propri amministratori?»

mercoledì 11 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana