Politica

Rifiuti, opposizione: «Inefficienze e disservizi, si faccia chiarezza»

La Redazione
Raccolta differenziata a Cassano
La minoranza chiede un confronto urgente con il direttore dell'esecuzione del contratto di gestione della raccolta differenziata
scrivi un commento 181

Sulla gestione dei rifiuti a Cassano è «necessaria la chiarezza».

Lo affermano i consiglieri di opposizione Lapadula, Santorsola e Del Re che hanno chiesto la convocazione congiunta delle commissioni consiliari prima e terza per avere un confronto con il nuovo direttore dell’esecuzione del contratto al quale esporre, affermano i tre consiglieri, tutte le «situazioni di inefficienza, di mancato rispetto del contratto e di disservizi da parte del gestore dell’ATI per il servizio di igiene urbana del nostro comune».

Ecco il testo integrale dell’interrogazione.

Oggetto: questione rifiuti- richiesta convocazione congiunta delle commissioni in indirizzo

Gentili Presidenti,

più volte abbiamo posto all’attenzione del Sindaco e dell’Assessore Briano, le inefficienze, l’anti-economicità, i disservizi, il mancato rispetto del contratto, le penali non giustamente calcolate e non introitate riguardanti l’ATI che gestisce il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani.

Non abbiamo mai avuto risposte esaurienti sui quesiti posti e, in molte occasioni, noi interroganti ed interpellanti siamo stati invitati a rivolgerci al DEC, all’ARO, al RUP e ad altre figure e istituzioni al di fuori del Comune.

Apprendiamo dall’Albo Pretorio della sostituzione del DEC avvenuta con D.D. 436 del 24/10 u.s. e riteniamo utile un confronto con il nuovo DEC per esporre tutte le situazioni di inefficienza, di mancato rispetto del contratto, di disservizi, di danno al territorio e di corretto calcolo delle penali da noi sempre denunciate e sulle quali non abbiamo mai ottenuto una risposta chiara ed esauriente.

In ragione di quanto sopra, chiediamo di audire, in una riunione congiunta della 1^ e della 3^ Commissione, il nuovo DEC per comprendere come intende programmare la propria attività in relazione alle questioni sulle quali avremo modo di renderlo edotto.

Sicuri di una celere convocazione, si porgono cordiali saluti.

Cassano delle Murge, 02 dicembre 2019

I consiglieri componenti della 1^ e 3^ Commissione Consiliare

Lapadula Rocco Fabio

Santorsola Teodoro

Del Re Davide

mercoledì 11 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana